Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)

Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Questo master è un Corso di Perfezionamento focalizzato sulla formazione e l'aggiornamento degli operatori negli uffici tecnici impiegati nei lavori pubblici. Partendo da quanto sancito dal Parlamento Europeo in materia di appalti che definisce l'obbligo dell'impiego dei software BIM, si fa un excursus sulla normativa, il trattamento dei dati, le responsabilità e si prosegue con una formazione di base sull'impiego di alcune applicazioni. Alcune basi teoriche, e le applicazioni pratiche, consentiranno all'allievo di poter aprire e gestire i files e i progetti redatti in ambito di progettazione integrata BIM. Verranno illustrati alcuni software di largo impiego con le loro funzionalità, nonché gli ambiti di applicazione. Il master darà la possibilità di avere una chiara idea di quelle che possano essere le prospettive di miglioramento nella gestione degli appalti, la validazione del progetto e il controllo delle interferenze, nonché l'avanzamento dei lavori. Particolare importanza viene data ai project work e homework su casi studio. Il corso è aperto a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. È erogato da CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO e si svolge a Milan.

  • Corsi di perfezionamento
  • 4 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/mar/2024
    26/mar/2024
  • Milano
    20/mar/2024
    26/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

          Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Perfezionamento è focalizzato sulla formazione e l'aggiornamento degli operatori negli uffici tecnici impiegati nei lavori pubblici.

                Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione e l'aggiornamento degli operatori negli uffici tecnici impiegati nei lavori pubblici, con particolare attenzione all'impiego dei software BIM.

                La didattica del Master è strutturata in lezioni videoregistrate in modalità ASINCRONA, accessibili tramite una piattaforma online. Sono previste lezioni in inglese e un esame finale.

                Il corso è destinato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale.

                Per candidarsi al Master è possibile contattare direttamente l'ente erogatore tramite i contatti forniti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1050 .

                Il supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro non è specificato.

                Nome del Master
                Master in Progettazione e Gestione Dello Sport - Ed.6
                Master in Design for all Strategy. Requisiti Operativi per la Progettazione Accessibile e Inclusiva: il Ruolo dell'Inclusive Designer. - Ed.2
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.10 Frontale/online
                Master in Progettare le Scuole del Futuro Pedagogia, Psicologia e Architettura per un Approccio Transdisciplinare - Ed.1
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/on Line
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)
                Master in Professionista Specializzato Sulla Risposta Sismica di Strutture Civili ed Infrastrutturali Secondo le Normative Nazionali ed Internazionali
                Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/online
                Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)
                Master in Gestione Energetica e Ambientale del Patrimonio Edilizio e Infrastrutturale - Ed.23 on Line
                Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)
                Master in Valutazione del Rischio Sismico - Ed.20 (on Line)
                Master in Project Manager e Safety Manager: Certificazioni Internazionali Capm e pmp (pmi) e igc (nebosh) - Ed.23 (online)
                Master in Gestione Energetica Degli Edifici - Ed.19 (online)

                Il Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line) in sintesi:

                Master in Building Information Modeling (BIM) per Uffici Tecnici - Politecnico di Milano

                Il Politecnico di Milano offre un'opportunità unica ai professionisti con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, di specializzarsi nel Building Information Modeling (BIM) mediante il corso di perfezionamento dedicato agli operatori di uffici tecnici. Questa formazione, disponibile online e a Milano, è focalizzata sull'uso dei software BIM conformemente alle normative europee sugli appalti pubblici.

                Contenuti di rilievo del master includono il trattamento dei dati, la gestione di progetti tramite modellazione BIM e l'applicazione di software di largo impiego. Le lezioni sono progettate per offrire capacità pratiche e teoriche, necessarie per migliorare la gestione degli appalti e la cooperazione progettuale.

                Modalità e Costi

                Accessibile a candidati con adeguato titolo di studio, il master ha un costo di €1050. La formazione è erogata tramite lezioni videoregistrate e un esame finale in inglese.

                Prospettive di Carriera

                Nonostante non siano specificati dettagli sul supporto al placement, la specializzazione in BIM apre numerose prospettive per un efficace ingresso nel mondo del lavoro, specie in ambito di lavori pubblici e progettazione integrata.

                SINTESI