Master in Aspetti Giuridici e Normativi Della Ricerca Clinica

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

Questo master si propone di formare professionisti in grado di garantire adeguati standard nello spettro degli elementi legali, regolatori, contrattualistici inerenti la ricerca clinica in generale, le sperimentazioni cliniche di medicinali e le indagini cliniche di dispositivi medici in particolare. La moderna ricerca clinica coinvolge l'intero sistema sanitario per conseguire migliori obiettivi di salute. Il master mira a formare professionisti in grado di garantire adeguati standard nell'ambito della ricerca no-profit, con un potenziale impatto positivo nel settore. La formazione riguarda competenze metodologiche, normative, legali, amministrative e assicurative, ponendosi come punto di riferimento didattico distintivo nell'attuale sistema formativo.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    06/ott/2023
    11/dic/2023
  • Padova
    06/ott/2023
    11/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica

          Master in Aspetti Giuridici e Normativi Della Ricerca Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Aspetti giuridici e normativi della ricerca clinica propone di formare, a distanza, professionisti in grado di garantire adeguati standard nello spettro degli elementi legali, regolatori, contrattualistici inerenti la ricerca clinica in generale, le sperimentazioni cliniche di medicinali e le indagini cliniche di dispositivi medici in particolare.

                Il Master si propone come il primo riferimento didattico in materia, quindi particolarmente distintivo, nell’attuale sistema formativo.

                Il Master è on line, può essere seguito anche da persone che lavorano a tempo pieno in modalità on demand, tramite la piattaforma multimediale Moodle dell’Università degli studi di Padova.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Frequentare questo master ha un costo di € 5023 .

                Prevede moduli della durata tra le tre e le cinque settimane ciascuno. In ogni settimana di lezione saranno disponibili le registrazioni on demand, di circa 4 ore, e il materiale di supporto allo studio individuale. Al termine di ogni settimana è previsto un homework e, al termine di ogni modulo, due giorni di meeting in presenza. Alla fine dei moduli didattici saranno disponibili due opzioni per le attività pratiche (dipendenti dalla disponibilità): Stage in presenza, Project work con assegnazione dei tutor. È prevista una frequente e facile interazione tra studenti e docenti attraverso il Forum di Moodle.

                Il Master in Aspetti Giuridici e Normativi Della Ricerca Clinica in sintesi:

                Scopri il Master in Aspetti Giuridici e Normativi Della Ricerca Clinica

                L'Università degli Studi di Padova offre un programma di eccellenza dedicato a professionisti e studiosi interessati al settore della ricerca clinica. Attraverso il Master in Aspetti Giuridici e Normativi della Ricerca Clinica, avrai l'opportunità di approfondire tematiche legali, regolatorie e contrattuali, essenziali per operare efficacemente nel campo delle sperimentazioni cliniche e delle indagini su dispositivi medici.

                La modalità online rende questo master un'opzione flessibile per chi lavora, garantendo una formazione di qualità accessibile da Padova o da qualunque altra località. Con una didattica innovativa supportata dalla piattaforma Moodle, il master si pone come riferimento nel panorama educativo, offrendo strumenti metodologici e conoscenze normative aggiornate.

                Partecipa alla prossima edizione con inizio 11 dicembre 2023 e cogli l'opportunità di incrementare le tue competenze professionali in un settore in continua crescita.

                SINTESI