Master in Infermieristica in Area Neonatologica e Pediatrica

Università degli Studi di Padova Salute Della Donna e del Bambino (SDB)

Questo master forma e specializza gli infermieri professionisti nelle tecniche avanzate di gestione multidisciplinare dei pazienti in contesti di cura pediatrica. Approfondisce le competenze necessarie per la gestione infermieristica del soggetto in età evolutiva e della sua famiglia nei suddetti contesti clinici, con percorsi diversificati di tirocinio. Il corso si orienta alla identificazione dei bisogni assistenziali di alta specialità e complessità del paziente pediatrico, e alla pianificazione, attuazione e valutazione critica degli interventi che ne devono seguire, nonché all'integrazione delle competenze multidisciplinari e alle capacità di lavoro in team multiprofessionali.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Padova
    06/ott/2023
    13/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Salute Della Donna e del Bambino (SDB)

          Master in Infermieristica in Area Neonatologica e Pediatrica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Infermieristica in area neonatologica e pediatrica specializza gli infermieri professionisti nelle tecniche avanzate di gestione multidisciplinare dei pazienti nei seguenti contesti di cura: area critica pediatrica e neonatologica, emergenza-urgenza, oncoematologia, nefrologia e dialisi pediatriche, neuro-psichiatria infantile.

                Il corso approfondisce le competenze necessarie per la gestione infermieristica del soggetto in età evolutiva e della sua famiglia nei suddetti contesti clinici, con percorsi diversificati di tirocinio.

                I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24

                Una volta verificato il numero di preiscrizioni ricevute per l'a.a. 2023/24, sarà data comunicazione via mail sulla prova orale (e relativa divisione in turni).

                Frequentare questo master ha un costo di € 2723 .

                Il Master in Infermieristica in Area Neonatologica e Pediatrica in sintesi:

                Diventa Esperto in Infermieristica Pediatrica e Neonatologica con il Nostro Master

                Il Master in Infermieristica in Area Neonatologica e Pediatrica dell'Università degli Studi di Padova offre una formazione specialistica unica per diventare infermieri professionisti altamente qualificati nella cura della salute della donna e del bambino. Con particolare attenzione ai contesti di alta complessità e specialità, come area critica, emergenza-urgenza, oncoematologia, nefrologia e dialisi pediatriche, e neuro-psichiatria infantile.

                Chiave di Successo

                Attraverso percorsi diversificati di tirocinio, il programma si focalizza sull'identificazione dei bisogni assistenziali del paziente pediatrico e sulla gestione infermieristica integrata e multidisciplinare, preparando i partecipanti al lavoro in team multiprofessionali.

                Dettagli Chiave

                • Costo del Master: €2723
                • Sede: Padova
                • Scadenza iscrizioni: 06/ott/2023
                • Inizio del Master: 13/nov/2023

                Scopri le modalità di ammissione e preparati a fare la differenza nel campo dell'infermieristica pediatrica e neonatologica.

                SINTESI