Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

Università Telematica Pegaso

Questo master fornisce competenze di alto profilo in materia di tipologie contrattuali, problematiche del lavoro, sistemi di welfare pubblico e privato e ruolo dell’autonomia collettiva. Si caratterizza per un approccio interdisciplinare che integra competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali. Il corso, in convenzione con l’Università Telematica PEGASO e ANIV, prevede la maturazione di 60 CFU ed è articolato in 1.500 ore di attività totali. È rivolto a laureati magistrali o con titolo equipollente del vecchio ordinamento desiderosi di acquisire conoscenze e competenze approfondite in ambito giuslavoristico e del mercato del lavoro. Gli sbocchi occupazionali sono orientati verso analisi e comprensione del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, con una completa consapevolezza delle dinamiche evolutive del relativo contesto normativo e delle relazioni industriali.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di: tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali. Il Corso si svolge in regime di convenzione tra l’Università Telematica PEGASO e ANIV dà diritto alla maturazione di 60 CFU ed è articolato in.1.500 ore di attività totale.

                Finalità del Master

                Il master si rivolge anzitutto al personale dipendente degli Enti Previdenziali e Assicurativi delle ASL, dell’INL e del Ministero dello Sviluppo Economico e a quanti sono impegnati nell’attività di consulenza alle aziende in materia di gestione del personale, nell’ottica di un arricchimento professionale ottenuto per mezzo di un ampliamento delle competenze nella analisi del mercato del lavoro anche alla luce delle innovazioni introdotte durante il periodo dell’emergenza COVID 19 con particolare attenzione al lavoro digitale ed allo Smart Working.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Laureati magistrale/specialistica e ciclo unico

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Advertising

                Il Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare in sintesi:

                Approfondisci le tue Competenze con il Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

                Diventa un professionista qualificato con il nostro Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare offerto dall'Università Telematica PEGASO. Acquisirai competenze avanzate in tipologie contrattuali, problemi del lavoro, sistemi di welfare e autonomia collettiva. Il corso, ricco di contenuti interdisciplinari, ti prepara per affrontare le sfide del mercato del lavoro con una forte comprensione normativa e delle relazioni industriali.

                Un Percorso Formativo Completo

                Con 1.500 ore di attività e 60 CFU, questo master è ideale per chi cerca un'ampia comprensione del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare. I laureati troveranno ampie opportunità occupazionali in contesti aziendali e istituzionali, potenziando l'analisi e la gestione del personale anche nell'era digitale e dello Smart Working.