Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21

Università telematica "Pegaso"
Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21

Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito geografico, tracciando un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline geografiche. Esso si svolgerà in modalità e-learning, offrendosi come un'opportunità per ampliare le conoscenze e competenze metodologiche-didattiche necessarie. Con una durata di 1500 ore, il master permette di acquisire 60 CFU, fornendo un approccio intenso e altamente interattivo attraverso materiali didattici digitali e attività di gruppo. Gli iscritti dovranno superare test di autovalutazione e prove finali, garantendo un'adeguata preparazione per tutti gli aspetti della professione in ambito educativo.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito geografico, tracciando un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline geografiche.

Finalità del Master

Il Master consente di: ampliare le conoscenze e le competenze disciplinari utili per l’insegnamento delle discipline afferenti alla classe di concorso A-21 (Geografia), in ragione della scelta degli esami operata da ciascun iscritto, tenuto conto della carriera pregressa. A tal fine si consiglia di prendere visione di quanto stabilito nell’allegato A del Decreto n. 259/2017. promuovere e/o consolidare le competenze metodologiche-didattiche. acquisire le conoscenze degli ordinamenti didattici e della normativa in materia dell’autonomia scolastica, che costituiscono la parte generale dei programmi d’esame dei concorsi a cattedra.

La didattica del Master

L’erogazione del Master si svolgerà in modalitá e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

Candidarsi al Master

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico appositamente preparato, superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline, partecipazione alle attività di rete, superamento di un esame per ogni singolo insegnamento previsto da scheda, superamento della prova finale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .

Borse di Studio

Il Placement del Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21

Attività di Placement del Master

Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Management delle Risorse Umane

      Radar Academy

      Logo Cliente

      Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

      Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP

      LUM - Libera Università Mediterranea "Giuseppe Degennaro" | LUM School of Management

      Logo Cliente

      Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

      Il Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21 in sintesi:

      Scopri il Master in Didattica Delle Discipline Geografiche-a21 dell'Università Telematica Pegaso

      Il Master in Didattica delle Discipline Geografiche-a21 rappresenta un’opportunità unica per chi desidera specializzarsi nell'insegnamento geografico. Attraverso un percorso formativo di 1500 ore, che concede 60 CFU, gli studenti potranno apprendere metodologie didattiche innovative in modalità e-learning, accessibile in ogni momento.

      Contenuti e Obiettivi Formativi

      • Ampliamento delle conoscenze tecnico-scientifiche in campo geografico.
      • Sviluppo di competenze metodologiche-didattiche per un insegnamento efficace delle discipline geografiche.
      • Acquisizione di nozioni fondamentali sugli ordinamenti didattici e sulla normativa dell’autonomia scolastica.

      Modalità di Ammissione e Costi

      L'ammissione al master è possibile per chi possiede un diploma di laurea adatto ai requisiti richiesti, con un costo d'iscrizione di €1200. Il percorso è arricchito da materiali didattici digitali, test di autovalutazione, e prove finali.

      Placement

      Il master offre supporto qualificato per l'ingresso nel mondo del lavoro, con esami tenuti nelle sedi dell'Ateneo, preparando i futuri insegnanti alle sfide del panorama educativo attuale e futuro.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni