Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica

Sapienza - Università di Roma Materno Infantile e Scienze Urologiche

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’apprendimento dei concetti base della laparoscopia e robotica in urologia ed il loro sviluppo. L’obiettivo del Master è l’acquisizione di conoscenze correlate all’apprendimento della chirurgia urologica laparoscopica e robotica con particolare riguardo agli interventi di oncologia urologica più spesso eseguiti (prostatectomia radicale, nefrectomia radicale e parziale, cistectomia e surrenectomia), ma anche a tutti gli altri interventi di chirurgia urologica non oncologica. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo dell’Urologia Chirurgica Ospedaliera (che sia Universitaria, Ospedaliera o dell’Ospedalità Privata), in considerazione anche del diffuso ed ampio ricorso a Tecnica Laparoscopica e dei documentati vantaggi rispetto a quella tradizionale a cielo aperto, con minore invasività, degenze abbreviate e risparmi di costi. La recente implementazione del sistema robotico nel nostro istituto, permetterà l’approfondimento delle indicazioni e delle tecniche di questa nuova tecnologia, con osservazione di interventi in sala operatoria e esercitazione pratica su simulatori.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Materno Infantile e Scienze Urologiche

          Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all'apprendimento dei concetti base della laparoscopia e robotica in urologia ed il loro sviluppo. L'obiettivo del Master è l'acquisizione di conoscenze correlate all'apprendimento della chirurgia urologica laparoscopica e robotica con particolare riguardo agli interventi di oncologia urologica più spesso eseguiti (prostatectomia radicale, nefrectomia radicale e parziale, cistectomia e surrenectomia), ma anche a tutti gli altri interventi di chirurgia urologica non oncologica. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo dell'Urologia Chirurgica Ospedaliera (che sia Universitaria, Ospedaliera o dell'Ospedalità Privata), in considerazione anche del diffuso ed ampio ricorso a Tecnica Laparoscopica e dei documentati vantaggi rispetto a quella tradizionale a cielo aperto, con minore invasività, degenze abbreviate e risparmi di costi. La recente implementazione del sistema robotico nel nostro istituto, permetterà l'approfondimento delle indicazioni e delle tecniche di questa nuova tecnologia, con osservazione di interventi in sala operatoria e esercitazione pratica su simulatori.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica in sintesi:

                Master in Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica presso la Sapienza - Università di Roma

                Aspiri a diventare un esperto in chirurgia urologica laparoscopica e robotica? Il Master offerto dalla Sapienza - Università di Roma è progettato per fornirti una formazione avanzata, con un focus particolare sugli interventi di oncologia urologica.

                Attraverso un solido percorso formativo, acquisirai competenze nelle più moderne tecniche di chirurgia laparoscopica e robottica, aprendoti le porte a una carriera di successo nell'Urologia Chirurgica Ospedaliera. Grazie all'utilizzo di simulatore e alla pratica in sala operatoria, sarai pronto per affrontare le sfide del settore con le più innovative tecnologie.

                Sede del Master: Roma. Costo del Master: €2000. Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023. Non perdere questa opportunità unica di specializzazione presso una delle università più prestigiose.

                SINTESI