Executive Master in Web & Social Media Marketing Stogea

Il Master in Web & Social Media Marketing di STOGEA fornirà le competenze necessarie per posizionare in rete un’azienda con successo dopo averne progettato la presenza sul Web, in virtù delle esigenze di impresa e clienti; fornirà, inoltre, tutti gli strumenti per impostare al meglio un piano di comunicazione online.

Segreteria Organizzativa Website

  • 00390583583385
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 96 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Stogea

            Executive Master in Web & Social Media Marketing

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia
                  • Firenze - Italia
                  • ONLINE

                  L'Executive Master in Web & Social Media Marketing erogato da STOGEA si propone di fornire le competenze per:

                  • La creazione di un corretto Piano di internet marketing
                  • Gestire la web communication creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda
                  • Fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on line e del comportamento dei visitatori
                  • Gestire le 4 C delle PR on line (contatti, canali, comunicazione, controllo) in maniera ottimale e proficua per l’azienda
                  • Scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento  più adeguati per raggiungere, acquisire,  trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete

                  L’Executive Master in Web & Social Media Marketing nasce dall’esigenza di formare degli specialisti di comunicazione del web.


                  Tali professionisti saranno in grado di lavorare sugli aspetti di pianificazione strategica che riguardano il posizionamento e riposizionamento (elemento quanto mai attuale in periodi di crisi) dell’azienda.
                  Più specificatamente il Master si propone di fornire le competenze per:
                  • La creazione di un corretto piano di internet marketing
                  • Gestire la web communication creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda
                  • Fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on-line e del comportamento dei visitatori
                  • Gestire le 4 C delle PR on-line (contatti, canali, comunicazione, controllo) in maniera ottimale e proficua per l’azienda
                  • Scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento più adeguati per raggiungere, acquisire, trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete.

                  Orario 9.30 -18.00 con frequenza al sabato

                  Sede Bologna e Firenze

                  Durata 12 incontri al sabato

                  Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato il Diploma di Executive Master in Web & Social Media Marketing

                  La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

                  • La metodologia didattica prevede:
                  • Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
                  • Esercitazioni
                  • Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

                  STOGEA è una Business Unit di Scudo S.r.l.

                  ACCREDITAMENTI:

                  • Scudo è SOCIO ORDINARIO ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
                  • Scudo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dall’ENTE CERTIQUALITY
                  • Scudo è AGENZIA FORMATIVA riconosciuta dalla REGIONE TOSCANA
                  • Scudo è AZIENDA ADERENTE CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD

                  L'iscrizione è aperta anche a profili non in possesso di Diploma di Laurea che abbiano maturato una significativa esperienza lavorativa di settore.

                  • Nessun requisito minimo
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15

                  La partecipazione è riservata a 15 partecipanti.

                  La procedura di selezione prevede un feedback basato sul curriculum vitae del candidato ed un colloquio motivazionale telefonico.

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  Frequentare questo master ha un costo di € 3200 Escl. IVA.
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Presenza su social network
                  • Altro

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  40%
                  10%
                  10%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI100%
                  NO0%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    10%
                  • 26 - 30

                    45%
                  • 31 - 35

                    35%
                  • Oltre 35

                    10%

                  Totali:

                  10

                  Professione Corpo Docente:

                  45%
                  Professionisti
                  40%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  5%
                  Imprenditori
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master