Executive Master in Web & Social Media Marketing Stogea

Il Master in Web & Social Media Marketing di STOGEA fornirà le competenze necessarie per posizionare in rete un’azienda con successo dopo averne progettato la presenza sul Web, in virtù delle esigenze di impresa e clienti; fornirà, inoltre, tutti gli strumenti per impostare al meglio un piano di comunicazione online.

Segreteria Organizzativa Website

  • 00390583583385
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 96 Ore
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Stogea

        Executive Master in Web & Social Media Marketing

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 3 aprile 2023
                      • Firenze - Italia 3 aprile 2023
                      • ONLINE 3 aprile 2023

                      L'Executive Master in Web & Social Media Marketing erogato da STOGEA si propone di fornire le competenze per:

                      • La creazione di un corretto Piano di internet marketing
                      • Gestire la web communication creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda
                      • Fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on line e del comportamento dei visitatori
                      • Gestire le 4 C delle PR on line (contatti, canali, comunicazione, controllo) in maniera ottimale e proficua per l’azienda
                      • Scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento  più adeguati per raggiungere, acquisire,  trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete

                      L’Executive Master in Web & Social Media Marketing nasce dall’esigenza di formare degli specialisti di comunicazione del web.


                      Tali professionisti saranno in grado di lavorare sugli aspetti di pianificazione strategica che riguardano il posizionamento e riposizionamento (elemento quanto mai attuale in periodi di crisi) dell’azienda.
                      Più specificatamente il Master si propone di fornire le competenze per:
                      • La creazione di un corretto piano di internet marketing
                      • Gestire la web communication creando un traffico di utenti significativo e facendo della corretta diffusione dell’informazione un vantaggio competitivo per l’azienda
                      • Fare del web marketing una delle leve strategiche dell’azienda, tramite un attento monitoraggio della concorrenza on-line e del comportamento dei visitatori
                      • Gestire le 4 C delle PR on-line (contatti, canali, comunicazione, controllo) in maniera ottimale e proficua per l’azienda
                      • Scegliere gli strumenti di contatto, relazione, interazione e coinvolgimento più adeguati per raggiungere, acquisire, trasformare in clienti e fidelizzare il proprio target in rete.

                      Orario 9.30 -18.00 con frequenza al sabato

                      Sede Bologna e Firenze

                      Durata 12 incontri al sabato

                      Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato il Diploma di Executive Master in Web & Social Media Marketing

                      La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

                      • La metodologia didattica prevede:
                      • Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
                      • Esercitazioni
                      • Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team

                      STOGEA è una Business Unit di Scudo S.r.l.

                      ACCREDITAMENTI:

                      • Scudo è SOCIO ORDINARIO ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
                      • Scudo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dall’ENTE CERTIQUALITY
                      • Scudo è AGENZIA FORMATIVA riconosciuta dalla REGIONE TOSCANA
                      • Scudo è AZIENDA ADERENTE CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD

                      L'iscrizione è aperta anche a profili non in possesso di Diploma di Laurea che abbiano maturato una significativa esperienza lavorativa di settore.

                      • Nessun requisito minimo
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15

                      La partecipazione è riservata a 15 partecipanti.

                      La procedura di selezione prevede un feedback basato sul curriculum vitae del candidato ed un colloquio motivazionale telefonico.

                      • Valutazione del cv
                      • Lettera di motivazioni
                      Frequentare questo master ha un costo di € 3200 Escl. IVA.
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Tecniche di job hunting
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Presenza su social network
                      • Altro

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      40%
                      10%
                      10%

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI100%
                      NO0%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        10%
                      • 26 - 30

                        45%
                      • 31 - 35

                        35%
                      • Oltre 35

                        10%

                      Totali:

                      10

                      Professione Corpo Docente:

                      45%
                      Professionisti
                      40%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      5%
                      Imprenditori
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master