Master in Neurofisiologia Clinica

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze Umane

Questo master in Neurofisiologia Clinica offre una formazione completa e approfondita nell'ambito della neurofisiologia applicata alla pratica clinica. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze specialistiche e multidisciplinari per la diagnosi, la valutazione e il trattamento di disfunzioni del sistema nervoso attraverso l'utilizzo di moderne tecnologie e metodologie diagnostiche. Il percorso formativo copre argomenti quali neuroanatomia funzionale, elettrofisiologia, polisonnografia, neurofisiologia motoria e sensoriale, e offre approfondimenti sulla gestione dei dati e la loro interpretazione. Il master si rivolge a laureati in medicina, biologia, psicologia e professionisti della sanità interessati a specializzarsi in neurofisiologia clinica. La durata biennale e i 60 CFU permettono di acquisire una solida preparazione professionale.

  • Master di secondo Livello
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    16/gen/2023
  • Napoli
    16/gen/2023
  • Milano
    16/gen/2023
  • Messina
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Umane

          Master in Neurofisiologia Clinica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina

                nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Hai tempo fino al 16 gennaio 2023 per iscriverti! Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Neurofisiologia Clinica in sintesi:

                Master in Neurofisiologia Clinica presso Sapienza - Università di Roma

                Se sei interessato a specializzarti nel campo delle neuroscienze umane e desideri acquisire competenze avanzate in neurofisiologia clinica, il Master offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma rappresenta una scelta eccellente. I partecipanti approfondiranno argomenti come neuroanatomia funzionale, elettrofisiologia, polisonnografia, neurofisiologia motoria e sensoriale, imparando a utilizzare moderne tecnologie diagnostiche.

                Destinato a laureati in medicina, biologia, psicologia e professionisti della sanità, il percorso biennale del Master consente di acquisire una solida preparazione professionale e di entrare nel mercato del lavoro con competenze altamente specializzate. Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 16 gennaio 2023 e di studiare nelle prestigiose sedi di Bologna, Napoli, Milano e Messina.

                SINTESI