Master in Implantologia Protesica Uditiva

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a: Fornire le competenze necessarie alle finalità diagnostiche dei soggetti affetti da ipoacusia, sia mono che bilaterale. Formare professionisti con Laurea in Medicina e Chirurgia ed eventuale specializzazione in Otorinolaringoiatria ed Audiologia e Foniatria per l’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze per l’espletamento delle attività di selezione dei pazienti candidabili ad una protesi impiantabile, nonché di applicazione delle protesi stesse; colmare alcuni parziali gap formativi legati alla recente introduzione dei dispositivi oggetto di questo Corso formativo; offrire una possibilità di aggiornamento con particolare riferimento alla protesizzazione acustica in generale, ed a quella chirurgica in particolare; concorrere alla formazione di figure professionali esperte per avviare un programma di riabilitazione del deficit uditivo. Risultati di

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso

          Master in Implantologia Protesica Uditiva

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze necessarie alle finalità diagnostiche dei soggetti affetti da ipoacusia, formare professionisti con Laurea in Medicina e Chirurgia, colmare parziali gap formativi legati alla recente introduzione dei dispositivi oggetto di questo Corso formativo, offrire aggiornamento con riferimento alla protesizzazione acustica in generale e a quella chirurgica in particolare, concorrere alla formazione di figure professionali esperte per avviare un programma di riabilitazione del deficit uditivo.

                Il Master si propone di fornire le competenze necessarie alle finalità diagnostiche dei soggetti affetti da ipoacusia, formare professionisti con Laurea in Medicina e Chirurgia ed eventuale specializzazione in Otorinolaringoiatria ed Audiologia e Foniatria, colmare alcuni parziali gap formativi legati alla recente introduzione dei dispositivi oggetto del Corso formativo, offrire una possibilità di aggiornamento con particolare riferimento alla protesizzazione acustica in generale, ed a quella chirurgica in particolare, e concorrere alla formazione di figure professionali esperte per avviare un programma di riabilitazione del deficit uditivo.

                Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Otorinolaringoiatria ed Audiologia e Foniatria, oppure titoli equipollenti idonei alle finalità del Corso di Studio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Implantologia Protesica Uditiva in sintesi:

                Scopri il Master in Implantologia Protesica Uditiva presso la Sapienza Università di Roma

                Un percorso innovativo e specializzato destinato a laureati in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria. Questo master offre un'ampia formazione per il trattamento dell'ipoacusia, con un focus sulla selezione e applicazione di protesi uditive impiantabili.

                Cosa Imparerai:

                • Diagnosi e trattamento dell'ipoacusia
                • Applicazione pratica di protesi uditive avanzate
                • Aggiornamento sulle ultime tecnologie nel campo della protesizzazione acustica e chirurgica

                Con sede a Roma, il master inizia il 16/gen/2023. Preparati a diventare un professionista altamente qualificato nel settore dell'audiologia.

                SINTESI