Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica
Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management

Questo master, attivo dal 2002 e in modalità a distanza dal 2020, si propone di formare professionisti nel settore della gestione di patrimoni immobiliari e urbani. Risponde alla crescente richiesta di figure specializzate nella gestione dei servizi, efficienza energetica e valorizzazione di patrimoni. Con un approccio multidisciplinare, il master vanta la partecipazione di docenti universitari e esperti del settore, offrendo un percorso formativo che unisce teoria e pratica. Le lezioni si svolgono online, facilitando la partecipazione compatibile con eventuali impegni lavorativi, mentre le opportunità di networking con oltre 300 esperti del settore arricchiscono l'esperienza formativa.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master - che dal 2020 si tiene in modalità a distanza - fin dalla sua istituzione nel 2002 ha inteso e intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione, efficienza energetica e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani (Asset, Property, Facility & Energy Management).

Finalità del Master

Il Master intende formare nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione, efficienza energetica e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani, attraverso un approccio specialistico multidisciplinare.

La didattica del Master

L'attività formativa è impostata secondo un approccio specialistico multidisciplinare e contempla il coinvolgimento di un qualificato team di docenti universitari e di esperti operanti nel mondo della committenza e delle imprese pubbliche e private di servizi.

Ammissione al Master

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3900 .

Borse di Studio

Il Placement del Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management

Attività di Placement del Master

Il Master offre supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso l'attività istituzionale di orientamento, l'inserimento di stage o tirocini curricolari e l'attivazione di collaborazioni con aziende del settore.

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      134°
      132°
      QS European (Rank)
      65°
      66°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      80,7
      Reputazione degli Allievi
      5
      Reputazione degli Insegnanti
      48,5
      Citazioni della Faculty
      45,3
      Faculty Internazionale
      3,1
      Studenti Internazionali
      8
      Network Internazionale di Ricerca
      97,1
      Risultati Occupazionali
      88
      Sostenibilità
      72,3
      COMPLESSIVAMENTE
      54,2

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Il Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management in sintesi:

      Perché scegliere il Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani?

      La Sapienza - Università di Roma offre un innovativo Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani - Asset, Property, Facility & Energy Management, progettato per chi aspira a diventare un leader nel settore immobiliare e urbano. Con un approccio a distanza dal 2020, questo master combina teoria e pratica per formare professionisti capaci di rispondere alle sfide del mercato attuale.

      Obiettivi e Opportunità

      • Formazione multidisciplinare nel management dei servizi, efficienza energetica e valorizzazione dei patrimoni.
      • Accesso a un network di oltre 300 esperti del settore.
      • Didattica online compatibile con impegni lavorativi.

      Ammissione e Career Service

      L'ammissione si basa su valutazione dei titoli e il master ha un costo di €3900. Gli allievi beneficiano di un supporto concreto per l'inserimento nel mondo del lavoro, grazie a orientamento, stage, tirocini e collaborazioni con aziende leader del settore.

      Investi nel tuo futuro professionale con il Master in Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani a Sapienza - Università di Roma. Diventa un esperto ricercato in un settore in continua evoluzione.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni