Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie per la Comunicazione

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze Umane

Questo master propone lo sviluppo di competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti i contesti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale. Tale assessment è necessario sia nell'adulto che nell'età evolutiva per delineare il progetto abilitativo alla comunicazione, all'individuazione, scelta e training delle Tecnologie Assistive maggiormente efficaci per la persona con disabilità nei contesti di vita quotidiana. L'approccio di Comunicazione Aumentativa e Alternativa è client centred, si fonda su linee guida internazionali e una vasta letteratura scientifica.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Umane

          Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie per la Comunicazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Si propone di sviluppare competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti gli esiti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale. Tale assessment è necessario sia nell'adulto che nell'et agrave; evolutiva per delineare il progetto abilitativo alla comunicazione, all'individuazione, scelta e training delle Tecnologie Assistive maggiormente efficaci per la persona con disabilit agrave; nei contesti di vita quotidiana. L'approccio di Comunicazione Aumentativa e Alternativa agrave; client centred, si fonda su linee guida internazionali e una vasta letteratura scientifica

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie per la Comunicazione in sintesi:

                Approfondisci le tue conoscenze con il Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie per la Comunicazione offerto dalla Sapienza - Università di Roma

                Un'opportunità unica per sviluppare competenze interprofessionali specialistiche grazie a un assessment dinamico della competenza comunicativa globale ed essere abilitati nell'uso delle Tecnologie Assistive più efficaci. Scopri come affrontare le sfide comunicative in contesti di disabilità, basandoti su linee guida internazionali e ricerche all'avanguardia.

                Dettagli del Programma

                • Focus su Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa
                • Assessment e training dedicato all'utilizzo di Tecnologie Assistive
                • Il corso è strutturato per supportare adulti e bambini in tutte le fasi della vita

                Costo del master: €3500. Non perdere l'opportunità di elevarne la tua carriera nell'ambito della comunicazione inclusiva e delle tecnologie assistive.

                SINTESI