Master in Diritto, Organizzazione e Gestione Della Sicurezza

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche

Questo master è finalizzato a completare il bagaglio conoscitivo necessario per l’espletamento delle funzioni proprie del funzionario di Polizia e, in relazione alla carriera dei funzionari interessati, mira a fornire una preparazione differenziata e specializzata. Il 70% dell’attività didattica interesserà materie comuni e trasversali ad entrambe le carriere, mentre il 30% sarà finalizzato all’elevazione dello specifico profilo professionale, connesso allo svolgimento delle mansioni proprie della carriera dei funzionari, ovvero di quella dei funzionari tecnici di Polizia. In tal senso, il 70% dell’attività didattica interesserà materie comuni e trasversali ad entrambe le carriere, mentre il 30% sarà finalizzato all’elevazione dello specifico profilo professionale, connesso allo svolgimento delle mansioni proprie della carriera dei funzionari, ovvero di quella dei funzionari tecnici di Polizia.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

          Master in Diritto, Organizzazione e Gestione Della Sicurezza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master è finalizzato a completare il bagaglio conoscitivo necessario per l’espletamento delle funzioni proprie del funzionario di Polizia e, in relazione alla carriera dei funzionari interessati, mira a fornire una preparazione differenziata e specializzata. In tal senso, il 70% dell’attività didattica interesserà materie comuni e trasversali ad entrambe le carriere, mentre il 30% sarà finalizzato all’elevazione dello specifico profilo professionale, connesso allo svolgimento delle mansioni proprie della carriera dei funzionari, ovvero di quella dei funzionari tecnici di Polizia.

                Il Master è rivolto principalmente ai vincitori del concorso pubblico e del concorso interno, per titoli ed esami, per l’accesso alla qualifica di Commissario della Polizia di Stato e per i vincitori del concorso pubblico e del concorso interno, per titoli ed esami, per l’accesso alla qualifica di Commissario Tecnico della Polizia di Stato, frequentatori dei corsi di formazione iniziale presso la medesima Scuola Superiore di Polizia.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4132 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto, Organizzazione e Gestione Della Sicurezza in sintesi:

                Master in Diritto, Organizzazione e Gestione Della Sicurezza presso Sapienza - Università di Roma

                Il Master in Diritto, Organizzazione e Gestione Della Sicurezza offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma è progettato specificamente per gli aspiranti funzionari di Polizia, offrendo un'istruzione completa per espletare al meglio il proprio ruolo nel settore della sicurezza. Con una divisione dell'80% in materie comuni e il 20% in specializzazioni, i partecipanti saranno perfettamente attrezzati per affrontare le sfide professionali.

                • Completamento del bagaglio conoscitivo per funzionari di Polizia
                • Preparazione differenziata e specializzata nelle materie trasversali
                • Sviluppo specifico profilo professionale per la carriera di funcionari tecnici di Polizia
                • Modalità di ammissione chiare con un costo di iscrizione definito
                • Possibilità di Placement post-master

                Roma, sede del Master, offre un ambiente ideale per la formazione in questo ambito critico, preparando i partecipanti per una carriera di successo nella gestione della sicurezza.

                SINTESI