Master in Diritto e Sport - il Giurista Nella Gestione dei Rapporti e del Fenomeno Sportivo

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche

Questo master integra nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, docenti universitari e operatori del settore). Sono previste sistematiche esercitazioni (redazione di atti, pareri e contratti), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati ad inserirsi in società ed enti sportivi, in particolare negli uffici legali e marketing; a svolgere attività di consulenza legale e manageriale per enti e società sportive o per gli sportivi; ad inserirsi in strutture e federazioni sportive, in enti pubblici o in organi di giustizia sportiva; a prepararsi alla carriera di agente FIFA. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale: a) delle competenze didattiche e scientifiche presenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”; b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

          Master in Diritto e Sport - il Giurista Nella Gestione dei Rapporti e del Fenomeno Sportivo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Obiettivo del Master \/egrave; integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, docenti universitari e operatori del settore). Sono previste sistematiche esercitazioni (redazione di atti, pareri e contratti), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati ad inserirsi in società ed enti sportivi, in particolare negli uffici legali e marketing; a svolgere attività di consulenza legale e manageriale per enti e società sportive o per gli sportivi; ad inserirsi in strutture e federazioni sportive, in enti pubblici o in organi di giustizia sportiva; a prepararsi alla carriera di agente FIFA. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale: a) delle competenze didattiche e scientifiche presenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”; b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto e Sport - il Giurista Nella Gestione dei Rapporti e del Fenomeno Sportivo in sintesi:

                Master in Diritto e Sport a Roma - Sapienza Università

                Il Master in Diritto e Sport, offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma, rappresenta un'opportunità unica per chi aspira a diventare un giurista specializzato nel mondo sportivo. Con un corpo docente d'eccellenza e un approccio che combina teoria e casi pratici, il master prepara i futuri professionisti a gestire complesse questioni legali e manageriali nel settore dello sport.

                • Sviluppa competenze specifiche per operare in uffici legali, marketing e consulenza legale per enti sportivi.
                • Preparazione ideale per chi ambisce a carriere in federazioni sportive, organi di giustizia sportiva o come agente FIFA.
                • Accesso a una rete di professionisti con esperienza nel settore sportivo.

                Porta la tua passione per lo sport a un livello professionale con il Master in Diritto e Sport della Sapienza. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2023.

                SINTESI