Master in Pedagogia e Teatro

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Dell'Educazione 'giovanni Maria Bertin' - edu

Questo master è un percorso formativo annuale che offre la possibilità di acquisire conoscenze, competenze ed esperienze nel campo della pedagogia e del teatro, con particolare attenzione alla formazione di figure professionali dell’educazione. Il programma include materie quali pedagogia del teatro sociale, esperienze di teatro e educazione, letteratura per l'infanzia e narrazione teatrale, elementi di pedagogia del teatro, antropologia della danza in ambito educativo, e molto altro. La formazione prevede laboratori e uno stage obbligatorio, mentre l’ammissione è subordinata al superamento della valutazione dei titoli, del CV e della lettera motivazionale. La frequenza è obbligatoria al 70%, e conclude con una prova finale. Il master rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è erogato in lingua italiana. È organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    30/gen/2023
    08/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Dell'Educazione 'giovanni Maria Bertin' - edu

          Master in Pedagogia e Teatro

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale e ha come obiettivo l'acquisizione di conoscenze, competenze ed esperienze tese ad approfondire la complessità e le potenzialità dei linguaggi teatrali, da parte di figure professionali che operino nell'ambito educativo e/o che intendano svolgere tale professione.

                Il master ha come obiettivo la formazione di figure professionali dell’educazione, competenti e sensibili alle potenzialità culturali, estetiche, sociali e relazionali che l’esperienza espressiva ed artistica teatrale possiede.

                La didattica del master è organizzata in moduli tematici con laboratori, lezioni frontali e attività pratiche.

                60 CFU

                - Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti) in determinati ambiti disciplinari/classi di laurea.

                Si accede mediante il superamento della selezione di valutazione dei titoli, del CV e della lettera motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Pedagogia e Teatro in sintesi:

                Scopri il Master in Pedagogia e Teatro all'Università di Bologna

                Il Master in Pedagogia e Teatro, organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione 'Giovanni Maria Bertin' dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, è un percorso formativo di eccellenza per chi desidera specializzarsi nell'intersezione tra pedagogia e discipline teatrali. Con un approccio multidisciplinare, il master ti prepara a diventare un professionista altamente qualificato nel campo dell'educazione e del teatro sociale.

                Esplorando materie quali pedagogia del teatro sociale, letteratura per l'infanzia, e antropologia della danza, il programma garantisce una formazione completa, arricchita da laboratori pratici e uno stage obbligatorio. Inoltre, superare il percorso ti permetterà di ottenere 60 crediti formativi universitari (CFU), avvalorando il tuo profilo professionale.

                La sede del master è a Bologna, una città ricca di cultura e storia, offrendoti un ambiente stimolante in cui studiare. Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 30/gen/2023 e di iniziare il tuo percorso il 08/feb/2023. Investi nel tuo futuro con il Master in Pedagogia e Teatro e diventa un punto di riferimento nel settore educativo e teatrale.

                SINTESI