Master in Coordinamento dell'Assistenza Territoriale

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico - Crifsp

Questo master offre una competenza specifica e avanzata nella gestione e nell'assistenza ai pazienti presso i servizi territoriali e le case della salute, creando professionisti esperti di questo contesto sanitario e sociale, con capacità di lavoro in rete e in comunità, e particolare esperienza nella gestione dei bisogni sociali e sanitari del paziente cronico. Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU), e il numero di partecipanti varia da un minimo di 20 a un massimo di 35. Inoltre, il master prevede un costo di 2.700,00 Euro e una frequenza obbligatoria del 70%. Gli obiettivi del master includono la formazione di professionisti capaci di gestire le complessità legate all'assistenza territoriale, analizzare dati empirici a supporto di nuovi modelli assistenziali e gestire progetti di sviluppo organizzativo. Gli adattamenti alle prove d'ammissione in presenza possono essere richiesti entro il termine di iscrizione alla prova stessa.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    20/ott/2022
    24/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico - Crifsp

          Master in Coordinamento dell'Assistenza Territoriale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale e si propone di fornire una competenza specifica e avanzata nella gestione e nell'assistenza ai pazienti presso i servizi territoriali e le case della salute, creando professionisti esperti in contesti sanitari e sociali, con capacità di lavoro in rete e in comunità, e particolare esperienza nella gestione dei bisogni sociali e sanitari del paziente cronico.

                Il master ha come obiettivo quello di fornire una competenza specifica e avanzata nella gestione e nell'assistenza ai pazienti presso i servizi territoriali e le case della salute, creando professionisti esperti in contesti sanitari e sociali, con capacità di lavoro in rete e in comunità, e particolare esperienza nella gestione dei bisogni sociali e sanitari del paziente cronico.

                La didattica del Master è organizzata in diversi moduli che coprono argomenti come il quadro dell'assistenza territoriale, l'evoluzione del sistema sanitario nazionale, le politiche sociali e sanitarie, interventi di promozione della salute, gestione delle risorse umane, e altri argomenti di rilevanza nel settore sanitario e sociale.

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite nei specifici ambiti disciplinari/classi di laurea, sia presso università italiane che estere.- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione tramite valutazione dei titoli e delle eventuali pubblicazioni.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2700 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Coordinamento dell'Assistenza Territoriale in sintesi:

                Master in Coordinamento dell'Assistenza Territoriale presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Il Master in Coordinamento dell'Assistenza Territoriale, offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna si rivolge a professionisti che desiderano specializzarsi nella gestione e assistenza ai pazienti nei servizi territoriali, con un focus sulle case della salute. Attraverso questo programma, sviluppi competenze avanzate in contesti sanitari e sociali, guadagni esperienza nella gestione dei bisogni dei pazienti cronici e impari a lavorare efficacemente in rete e in comunità.

                Il master, erogato in lingua italiana, ha una durata annuale, offre 60 CFU e prevede una frequenza obbligatoria del 70%. Con una quota di iscrizione di 2.700,00 Euro, il corso è ideato per un gruppo ridotto di partecipanti (20-35), garantendo così un'esperienza didattica di alta qualità.

                Scopri come migliorare le tue competenze nel coordinamento dell'assistenza territoriale, analizzare dati empirici e gestire progetti di sviluppo organizzativo nel settore sanitario e sociale. Prepara la tua candidatura ora.

                SINTESI