Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

Questo master è un percorso biennale part-time, erogato in modalità convenzionale, in lingua italiana e con un costo di 4.000,00 Euro. È rivolto a laureati nel campo medico/sanitario e prevede una formazione multidisciplinare per la presa in carico dei pazienti con Disturbi dell'Alimentazione. Il programma fornisce 60 crediti formativi universitari (CFU) e comprende insegnamenti teorici e pratici incentrati sulla diagnosi, presa in carico e terapia dei Disturbi dell'Alimentazione. Il master si propone di formare professionisti in grado di valutare casi complessi, comprendere i bisogni dei pazienti e sviluppare piani terapeutici mirati. Inoltre, il master offre la possibilità di svolgere uno stage e prevede una prova finale per valutare le competenze acquisite.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    18/ott/2022
    10/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

          Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master serve a formare professionisti dedicati alla presa in carico di pazienti con Disturbi dell'Alimentazione, fornendo strumenti per la valutazione dei casi, la comprensione dei bisogni e l'impostazione di un piano terapeutico.

                Le finalità del master sono quelle di approfondire gli aspetti clinici caratterizzanti e specifici dei pazienti con Disturbi dell'Alimentazione, fornendo strumenti per la valutazione dei casi, la comprensione dei bisogni e l'impostazione di un piano terapeutico.

                La didattica del Master è organizzata in moduli che approfondiscono diversi aspetti clinici e terapeutici dei Disturbi dell'Alimentazione, fornendo strumenti per la valutazione dei casi, la comprensione dei bisogni e l'impostazione di un piano terapeutico.

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) in specifiche discipline indicate - D.U. o titoli equipollenti - Lauree conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito di una valutazione del Curriculum Vitae et Studiorum e di una prova orale motivazionale

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione in sintesi:

                Approfondisci il Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Un percorso biennale part-time, dedicato a laureati in ambito medico/sanitario per diventare professionisti dell'assistenza ai pazienti con Disturbi dell'Alimentazione. 60 CFU, teoria e pratica, stage e una prova finale per una formazione completa.

                Dettagli sui Contenuti e l'Admissione

                Il master offre una formazione multidisciplinare con focus su diagnosi, presa in carico, e terapia dei Disturbi dell'Alimentazione. Per l'ammissione, è richiesta laurea nel campo medico/sanitario.

                Placement e Opportunità

                Sede del Master in Bologna. Una grande opportunità per acquisire competenze specifiche e avviare una carriera nel settore sanitario legato ai Disturbi dell'Alimentazione.

                SINTESI