Master in Soft Tissue Management Around Teeth and Implants

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

Questo master si propone di formare la figura dell'odontoiatra con competenze specializzate in problematiche parodontali ed implantari. Offre una formazione approfondita sul soft tissue management e prevede una frequenza obbligatoria dell'80%. Il direttore del corso è Giovanni Zucchelli, ed è strutturato come un master internazionale. I criteri di selezione prevedono il superamento di una selezione per titoli. La durata è annuale, con inizio e fine immatricolazione dal 12/12/2022 al 05/01/2023. La sede delle lezioni è presso la Clinica odontoiatrica: via San Vitale 59, Bologna.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    05/dic/2022
    12/dic/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - Dibinem

          Master in Soft Tissue Management Around Teeth and Implants

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha l'obiettivo di formare la figura dell'odontoiatra con competenze specifiche in merito alle problematiche parodontali ed implantari.

                Il master ha l'obiettivo di formare la figura dell'odontoiatra con competenze specifiche in merito alle problematiche parodontali ed implantari.

                Dall'ingresso al master, erogato con lezioni in aula, sino alla proclamazione terminale mediante uno o più esami finali.

                - LM-46 Laurea specialistica a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: LM-46; - Laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in odontostomatologia conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 14000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Soft Tissue Management Around Teeth and Implants in sintesi:

                Master in Soft Tissue Management Around Teeth and Implants - Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Il Master in Soft Tissue Management dell'Università di Bologna è progettato per odontoiatri che desiderano specializzarsi in management del tessuto molle attorno a denti e impianti. Con la guida di esperti come Giovanni Zucchelli, il master offre una formazione pratica e intensiva presso la prestigiosa Clinica odontoiatrica di Bologna.

                Ammissione e Costi

                Ammissione tramite selezione per titoli per laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria o con laurea in medicina e specializzazione in odontostomatologia. Quota d'iscrizione: €14000.

                Obiettivi Formativi

                Il master mira a fornire competenze avanzate per affrontare le sfide parodontali ed implantari, con un approccio che bilancia teoria e pratica, preparando i professionisti a eccellere nel campo dell'odontoiatria moderna.

                SINTESI