Master in Large Marine Vertebrates Sciences

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet

Questo master fornisce una formazione specialistica su vasti vertebrati marini con un focus sulla conservazione. Il programma, della durata di 18 mesi e erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e permette agli studenti di acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi in vari settori lavorativi, dalle associazioni di conservazione agli uffici statali coinvolti nella protezione delle specie e molto altro. Inoltre, il corso consente di ampliare le opportunità di formazione a livello internazionale.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Forlì-Cesena
    16/nov/2022
    05/dic/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet

          Master in Large Marine Vertebrates Sciences

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in Large Marine Vertebrates Sciences ha come obiettivo quello di formare professionisti con conoscenze approfondite sullo studio dei grandi vertebrati marini, con particolare attenzione ai mammiferi marini e alla conservazione delle specie. Il corso è erogato in lingua inglese e mira a preparare i partecipanti per trovare occupazione in vari settori lavorativi legati alla conservazione e alla protezione delle specie marine.

                Le finalità del master sono quelle di fornire una preparazione specialistica nel campo dello studio dei grandi vertebrati marini, con particolare attenzione alla conservazione e alla protezione delle specie. Il corso mira a formare professionisti in grado di trovare occupazione in vari settori legati alla conservazione e alla protezione delle specie marine.

                La didattica del master è strutturata in materie specifiche come fisiologia, anatomia, biologia, statistica, gestione del rischio e della salute, farmacologia, patologia, etologia, comportamento, benessere e legge internazionale. Sono previsti anche un viaggio di studio obbligatorio a Roatan (Honduras) e un seminario di scrittura scientifica.

                60 crediti formativi universitari (CFU) e titolo congiunto con l'Università della Calabria e con l'Università di Pavia.

                - Lauree triennali e/o lauree magistrali in ambiti disciplinari specifici come Scienze Biologiche, Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura, Scienze zootecniche, Medicina Veterinaria, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche. - Lauree conseguite all’estero in ambiti disciplinari specifici, ritenute valide ai fini dell’ammissione. - Valutazione positiva della Commissione Giudicatrice per candidati con altre lauree scientifiche.

                L'ammissione al master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6800 .

                Il master offre supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso la formazione specialistica nel campo dello studio dei grandi vertebrati marini e la possibilità di stage.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Large Marine Vertebrates Sciences in sintesi:

                Master in Scienze dei Grandi Vertebrati Marini

                Presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il Master in Large Marine Vertebrates Sciences rappresenta una formazione unica per chi desidera specializzarsi nella conservazione dei mammiferi marini e dei grandi vertebrati marini. Questo programma, interamente in lingua inglese, combina approfondimenti teorici e opportunità pratiche, inclusi corsi su fisiologia, anatomia, biologia marina, e un viaggio di studio obbligatorio a Roatan.

                Il master, della durata di 18 mesi, rilascia 60 CFU, e offre certificazioni congiunte con l'Università della Calabria e l'Università di Pavia, preparando i laureati per una varietà di ruoli nel campo della conservazione marina.

                Ammissione e Opportunità

                Con un costo di €6800, le porte sono aperte a laureati in scienze biologiche e correlati, previa valutazione da una Commissione Giudicatrice. Inoltre, il master assicura supporto post-laurea per l'ingresso nel mondo del lavoro, inclusa la possibilità di svolgere stage.

                Scopri come conservare il futuro della biodiversità marina e avviare una carriera significativa con il Master in Large Marine Vertebrates Sciences all'Università di Bologna.

                SINTESI