Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg

Questo master fornisce le conoscenze fondamentali, di carattere giuridico e non esclusivamente, per operare adeguatamente nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro. Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze fondamentali, di carattere prevalentemente ma non esclusivamente giuridico, per operare adeguatamente nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, che sono svolte da enti pubblici e privati, autorizzati o accreditati, in linea con quanto previsto da progetto approvato. Il master è un corso post lauream a numero chiuso. Il numero massimo di posti è 50 di cui 30 sono riservati ai dipendenti dell’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna. Il master ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze fondamentali, di carattere prevalentemente ma non esclusivamente giuridico, per operare adeguatamente nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, che sono svolte da enti pubblici e privati, autorizzati o accreditati, in linea con quanto previsto da progetto approvato.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    14/ott/2022
    28/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg

          Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze fondamentali, di carattere prevalentemente ma non esclusivamente giuridico, per operare adeguatamente nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, che sono svolte da enti pubblici e privati, autorizzati o accreditati, in linea con quanto previsto da progetto approvato. Il master è un corso post lauream a numero chiuso. Il numero massimo di posti è 50 di cui 30 sono riservati ai dipendenti dell’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna.

                Il master ha come obiettivo fornire le conoscenze fondamentali, di carattere prevalentemente ma non esclusivamente giuridico, per operare adeguatamente nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, che sono svolte da enti pubblici e privati, autorizzati o accreditati, in linea con quanto previsto da progetto approvato.

                L'organizzazione della didattica del Master prevede insegnamenti e attività su vari temi correlati al mercato del lavoro, sia dal punto di vista giuridico che pratico.

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: LMG/01 (Giurisprudenza), LM-51 (Psicologia), LM-56 (Scienze dell'economia), LM-57 (Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua), LM-62 (Scienze della politica), LM-63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni), LM-77 (Scienze economico-aziendali), LM-78 (Scienze filosofiche), LM-84 (Scienze storiche), LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali), LM-88 (Sociologia e ricerca sociale), con riferimento alle lauree magistrali; L5 (Filosofia), L10 (Lettere), L11 (Lingue e culture moderne), L14 (Scienze dei servizi giuridici), L16 (Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione), L 18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale), L19 (Scienze dell'educazione e della formazione), L24 (Scienze e tecniche psicologiche), L33 (Scienze economiche), L36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali), L39 (Servizio sociale), L40 (Sociologia), L41 (Statistica), L42 (Storia), con riferimento alle lauree triennali; - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master; - in base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree affini a quelle sopra indicate, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del Master.

                - L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione attraverso esame dei titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna?

                Progettato per fornire un'approfondita comprensione giuridica e pratica dell'ambiente lavorativo, questo master annuale, tenuto in lingua italiana e riconosciuto con 60 CFU, è la chiave per eccellere nel mercato del lavoro. Con un limitato numero di posti disponibili, assicura un'istruzione focalizzata che prepara i discenti a gestire efficacemente le attività correlate al settore, sia in enti pubblici che privati. Con requisiti flessibili di accesso, anche per laureati in vari campi disciplinari, offre una straordinaria opportunità per arricchire le tue competenze e avanzare nella tua carriera.

                • Obiettivi formativi mirati alla realtà lavorativa di oggi
                • Didattica innovativa per una formazione completa
                • Opportunità di placement per un immediato inserimento lavorativo

                Non perdere l'opportunità di studiare in una delle città più vitali e accoglienti d'Italia, Bologna, e di imparare da alcuni dei più rinomati professionisti nel campo.

                SINTESI