Master in Wealth Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master fornisce la preparazione necessaria per intraprendere una carriera di alto livello nel campo della consulenza patrimoniale, in linea con le recenti disposizioni normative europee in materia di consulenza agli investimenti. Il percorso è disegnato per consentire ai partecipanti di valutare le esigenze di pianificazione patrimoniale individuali e famigliari, conoscendo i prodotti di risparmio e investimento, al fine di fornire un'attività consulenziale qualificata, tenendo conto del profilo di rischio del cliente/investitore e delle opportunità presenti sul mercato, nonché delle esigenze di pianificazione fiscale. Sono previste quote ridotte per le borse di studio, e la frequenza obbligatoria delle lezioni è del 70%. Infine, è previsto uno stage per accumulare 24 cfu.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    03/nov/2022
    11/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Wealth Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha come obiettivo quello di fornire la preparazione necessaria per intraprendere una carriera di alto livello nel campo della consulenza patrimoniale. Il percorso è disegnato in linea con le recenti disposizioni normative europee in materia di consulenza agli investimenti (Mifid2). Al termine del corso il partecipante al Master potr",

                Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

                L'admission al Master ",

                Frequentare questo master ha un costo di € 11200 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Wealth Management in sintesi:

                Riassunto del Master in Wealth Management

                Il Master dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna in Wealth Management è progettato per formare professionisti nel campo della consulenza patrimoniale. Con una forte enfasi sulla consulenza agli investimenti e il rispetto delle normative europee (MiFID2), il percorso di studio mira a dotare i partecipanti delle competenze necessarie per fornire consulenze personalizzate e strategiche.

                Ammissione e Costi

                Le classi di laurea idonee abbracciano una vasta gamma, aderenti al D.M. 270/04 o precedenti ordinamenti. Il costo totale del master è di €11200. Dettagli su come candidarsi saranno specificati dall'università.

                Opportunità di Carriera nel Wealth Management

                Alla conclusione del master, gli studenti avranno le capacità per intraprendere carriere di alto livello come consulenti patrimoniali. La combinazione di teoria, pratica e lo stage obbligatorio di 24 cfu, garantisce un'esperienza completa e professionale.

                Borse di Studio e Sede

                Sono disponibili borse di studio per ridurre il costo di iscrizione. Il master si svolge presso la prestigiosa sede di Bologna, con date che vanno dall'11 gennaio 2023 fino alla conclusione del programma.

                SINTESI