Master in Mixr – Master in Innovation in Extended Reality

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento Delle Arti - Darvipem

Questo master offre una formazione annuale su tecnologie AR/VR al fine di progettare esperienze immersive tramite l'uso di tecnologie AR/VR, specializzando le competenze nei settori applicativi l'architettura-design-moda. Il corso fornisce 60 crediti formativi universitari (CFU) e prevede la frequenza obbligatoria al 70% delle attività. Gli studenti avranno l'opportunità di svolgere uno stage per un totale di 375 ore. Il master è erogato in lingua italiana presso il campus di Bologna.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    30/mar/2023
    14/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento Delle Arti - Darvipem

          Master in Mixr – Master in Innovation in Extended Reality

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in MIXR – Master in Innovation in eXtended Reality” - 5672 è un percorso formativo che fornisce le conoscenze necessarie alla progettazione di esperienze immersive tramite l'uso di tecnologie AR/VR, specializzando le competenze nei settori applicativi architettura-design-moda.

                Fornire le conoscenze necessarie alla progettazione di esperienze immersive tramite l'uso di tecnologie AR/VR, specializzando le competenze nei settori applicativi architettura-design-moda.

                La didattica del Master è organizzata in 13 moduli formativi che coprono argomenti relativi alle tecnologie AR/VR, design, architettura, moda e altri settori applicativi. Viene inoltre offerto un Laboratorio di Progettazione e sviluppo di appunti.

                60 crediti formativi universitari (CFU)

                - Lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nell’ambito delle discipline architettoniche, umanistiche e tecnicoscientifiche; - Potranno essere ammesse altre tipologie di laurea a seguito di valutazione dell’esperienza nel settore e delle motivazioni del candidato a discrezione della commissione; - Lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito di esame dei titoli e colloquio orale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Gli alumni vengono supportati tramite attività di job placement grazie a partnership con aziende e supporto per la ricerca attiva di lavoro.

                Non specificato o non disponibile

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Mixr – Master in Innovation in Extended Reality in sintesi:

                Esplora il Master in Mixr - Innovazione in Extended Reality a Bologna

                Immergiti nel futuro con il Master in Innovation in Extended Reality offerto dall'Università di Bologna. Questo programma unico ti prepara a diventare un leader nel campo dell'AR/VR, specializzandoti in settori rivoluzionari come architettura, design e moda.

                Cosa Imparerai

                • Progettazione di esperienze immersive tramite tecnologie AR/VR.
                • Applicazione delle competenze in ambiti innovativi: architettura, design, e moda.

                Ammissione e Opportunità

                Entra a far parte di questo rivoluzionario master previa selezione basata su titoli e colloquio. Scopri le opportunità di stage e il supporto al job placement per il tuo futuro professionale.

                SINTESI