Master in Malattie Metaboliche Ereditarie e Screening Neonatale

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

Questo master in Malattie metaboliche ereditarie e screening neonatale offre un percorso biennale part-time erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare specialisti con competenze altamente specifiche sulle malattie metaboliche ereditarie del bambino, caratterizzati da un alto profilo professionale sia in ambito diagnostico-laboratoristico, sia in ambito clinico. Il master copre argomenti come malattie degli organelli cellulari, malattie del metabolismo dei carboidrati e degli acidi grassi, aspetti nutrizionali e psicologici, tecniche omiche e malattie metaboliche, e molto altro. La frequenza obbligatoria è dell'80%. Il master è organizzato dal Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche - DIMEC.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    15/feb/2023
    03/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

          Master in Malattie Metaboliche Ereditarie e Screening Neonatale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master ha durata annuale con frequenza biennale part-time, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Ha come obiettivo quello di formare specialisti con competenze altamente specifiche sulle malattie metaboliche ereditarie del bambino, caratterizzati da un alto profilo professionale sia in ambito diagnostico-laboratoristico, sia in ambito clinico.

                Il master ha come obiettivo quello di formare specialisti con competenze altamente specifiche sulle malattie metaboliche ereditarie del bambino, caratterizzati da un alto profilo professionale sia in ambito diagnostico-laboratoristico, sia in ambito clinico.

                Il master ha durata annuale con frequenza biennale part-time, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

                - lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: LM – 41 laurea in Medicina e Chirurgia ; - lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master; - specializzazione in: Pediatria, Genetica Medica, Neuropsichiatria infantile, Patologia clinica; - iscrizione all' Ordine dei medici chirurghi; - la Commissione Giudicatrice si riserva la facoltà di valutare e ammettere al processo di selezione ulteriori Specializzazioni Mediche purché in linea con i contenuti oggetto del master.

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione di valutazione dei titoli e del colloquio

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Malattie Metaboliche Ereditarie e Screening Neonatale in sintesi:

                Scopri il Master in Malattie Metaboliche Ereditarie e Screening Neonatale presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Partecipa al nostro master di eccellenza, disegnato per formare specialisti nel campo delle malattie metaboliche ereditarie del bambino. Offriamo un percorso biennale part-time, in lingua italiana, che combina conoscenze diagnostico-laboratoristiche e cliniche.

                Dettagli del Master

                • Erogato in lingua italiana
                • Rilascia 60 CFU
                • Durata biennale part-time
                • Sede: Bologna
                • Costo: €5000

                Ammissione e Requisiti

                Aperto a laureati in Medicina e Chirurgia e affini, con selezione basata su valutazione dei titoli e colloquio. Iscriviti entro il 15/feb/2023 per diventare parte dell'avanguardia nel trattamento delle malattie metaboliche ereditarie.

                SINTESI