Master in Marketing Management Bologna Business School

Frequentare il Master in Marketing Management significa ottenere una formazione di altissimo profilo e avere l’occasione di inserirsi nel mondo del business attraverso internship in aziende leader del mercato, partner di BBS.Il programma è rivolto a laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, determinati e ambiziosi, che vogliono investire sul proprio futuro, pronti a iniziare carriere dinamiche ai più alti livelli in un mercato in costante evoluzione.Investi sul tuo futuro, affronta la selezione per entrare in uno dei più esclusivi Master in Marketing Management. Contattaci per fissare un appuntamento one to one per conoscere il percorso di studi e gli splendidi spazi della nostra sede in Villa Guastavillani.

Giorgia Di Pancrazio Website

Il cliente è il perno su cui si basa qualsiasi attività commerciale. I consumatori sono sempre più esigenti e hanno accesso a informazioni che li aiutano a prendere decisioni coerenti.  Forum online, un accesso immediato a commenti e review su prodotti e servizi, social network, permettono oggi al cliente di scegliere con maggior consapevolezza che in passato. Per soddisfare queste nuove richieste, le aziende hanno bisogno di professionisti capaci di stare al passo di un mercato sempre più fluttuante, mutevole e costantemente trasformato dalle nuove tecnologie.

Il Master in Marketing Management è volto all’acquisizione di tecniche e strumenti necessari a gestire l’area marketing e vendite di un’azienda, attraverso una solida formazione sia nel marketing che nella gestione commerciale, oltre a uno studio approfondito degli aspetti organizzativi che generano valore aziendale.

Integrando lezioni frontali e analisi di casi reali, attraverso esempi concreti offerti dalle aziende partner di BBS, gli studenti potranno acquisire gli strumenti teorici e metodologici per comprendere le scelte del cliente e le capacità analitiche necessarie per mappare il percorso che porta al contatto tra prodotto e consumatore.

Il Master in Marketing Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage.

La struttura del Master si suddivide in:

  • Primo ciclo: gennaio 2023 – aprile 2023
  • Secondo ciclo: aprile 2023 – luglio 2023
  • Stage: luglio 2023 – gennaio 2024

La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

METODOLOGIA

Il modello formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali con l’elaborazione e lo sviluppo di casi di studio, sia tramite progetti individuali sia di gruppo. Alcune esercitazioni ed esami possono essere svolti sulla base di casi reali presentati direttamente da aziende del network della Scuola, quali ad esempio il lancio di nuovi prodotti o l’implementazione di nuovi servizi.

L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della prova di selezione in linea con il numero di posti disponibili. La prova di selezione consiste in un colloquio motivazionale.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Colloquio individuale motivazionale

Per essere ammessi al Master è necessario disporre di:

  • una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni)
  • Ottimo livello di lingua inglese
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 35
Borse di studio disponibili.
Costo del master: 14800 Esente IVA
Sono previste borse di studio
La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola.La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito.Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito.Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Magazine
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Altro
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

        Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Bologna - Italia 06 luglio 2022

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Sesso:
                      35%
                      65%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        100%
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master