Master in Marketing Management Bologna Business School

Il Master in Marketing Management forma manager altamente richiesti, con un profilo completo e competenze necessarie per operare nelle aree marketing e commerciale delle aziende. Il corso permette di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro e portare valore aggiunto alle imprese.

Alina Serban Website

Le aree marketing e commerciale sono il vero cuore pulsante di un'azienda, dove si costruiscono e si difendono i vantaggi competitivi, con un'attenzione costante alla creazione di valore per il cliente ed il consumatore. 

Il Master in Marketing Management è pensato per aiutare gli studenti a generare più valore per il cliente e farlo diventare un motore di crescita su scala internazionale.

Il corso permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire l’area marketing e vendite di un’impresa attraverso un approccio integrato tra le due discipline, che lo distingue nel panorama dell’alta formazione italiano.

Il vantaggio di una visione sistemica si traduce nella capacità di analizzare, costruire e comunicare al mercato il valore del proprio prodotto, mediante un’efficace strategia di posizionamento e l’individuazione della rete distributiva più appropriata.

Frequentare il Master in Marketing Management significa entrare nel cuore pulsante delle imprese, maturando una forte propensione al far accadere le cose. Quella nell’area commerciale si conferma essere una prospettiva di carriera dinamica e in crescita, dove la determinazione e l’ambizione fanno la differenza sia nell’ambito aziendale che nella libera professione.

Il master prevede 12 mesi di studio, suddivisi in due cicli di lezioni in aula e uno stage finale presso le aziende partner di Bologna Business School. Con la loro collaborazione è stato studiato un programma che alterni alle basi di marketing e management l’elaborazione, individuale e di gruppo, di casi studio orientati al business.

Il Master in Marketing Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage.

La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

CORSI
ADVERTISING AND COMMUNICATION
BUSINESS ETHICS AND SUSTAINABILITY
CONSUMER BEHAVIOR
CRM
DATA ANALYSIS
DIGITAL ANALYTICS
DIGITAL CULTURE
KEY ACCOUNT MANAGEMENT AND TRADE MARKETING
LABORATORY OF CUSTOMER VALUE MANAGEMENT
MARKETING STRATEGY
OMNICHANNEL RETAILING
PRICING AND PROMOTIONS
PRINCIPLES OF CHANNEL AND RETAIL MANAGEMENT
PRODUCT AND BRAND MANAGEMENT
SALESFORCE MANAGEMENT

L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione consulta il Bando di Concorso scaricabile dal sito di Bologna Business School e dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale

L’iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento. La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master. Per gli uditori non è necessario il titolo di laurea.

L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che è composta da:

  • una prova scritta di cultura generale e di test logico-matematici
  • una prova scritta sulla conoscenza della lingua inglese
  • un colloquio motivazionale volto a verificare il progetto professionale del candidato e la sua coerenza con gli obiettivi del Master

Maggiori informazioni sono disponibili sul bando di ammissione al Master AA 2017-18 scaricabile dal sito della Scuola (www.bbs.unibo.it)

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
Numero massimo di studenti ammessi: 40
Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione per ogni indirizzo. Inoltre, i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.
Costo del master: 14800 Esente IVA
Sono previste borse di studio
La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola.La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito.Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito.Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali
L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Magazine
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Italia
55%
30%
15%
%
%
Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    90%
  • 31 - 35

    5%
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
25%
Ricercatori/lettori/visiting professor
25%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master