Master in Marketing Management Bologna Business School

Frequentare il Master in Marketing Management significa ottenere una formazione di altissimo profilo e avere l’occasione di inserirsi nel mondo del business attraverso internship in aziende leader del mercato, partner di BBS.Il programma è rivolto a laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, determinati e ambiziosi, che vogliono investire sul proprio futuro, pronti a iniziare carriere dinamiche ai più alti livelli in un mercato in costante evoluzione.Investi sul tuo futuro, affronta la selezione per entrare in uno dei più esclusivi Master in Marketing Management. Contattaci per fissare un appuntamento one to one per conoscere il percorso di studi e gli splendidi spazi della nostra sede in Villa Guastavillani.

Giorgia Di Pancrazio Website

  • 0512090148
  • 051 2090148
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

        Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 1 maggio 2023

                      Il cliente è il perno su cui si basa qualsiasi attività commerciale. I consumatori sono sempre più esigenti e hanno accesso a informazioni che li aiutano a prendere decisioni coerenti.  Forum online, un accesso immediato a commenti e review su prodotti e servizi, social network, permettono oggi al cliente di scegliere con maggior consapevolezza che in passato. Per soddisfare queste nuove richieste, le aziende hanno bisogno di professionisti capaci di stare al passo di un mercato sempre più fluttuante, mutevole e costantemente trasformato dalle nuove tecnologie.

                      Il Master in Marketing Management è volto all’acquisizione di tecniche e strumenti necessari a gestire l’area marketing e vendite di un’azienda, attraverso una solida formazione sia nel marketing che nella gestione commerciale, oltre a uno studio approfondito degli aspetti organizzativi che generano valore aziendale.

                      Integrando lezioni frontali e analisi di casi reali, attraverso esempi concreti offerti dalle aziende partner di BBS, gli studenti potranno acquisire gli strumenti teorici e metodologici per comprendere le scelte del cliente e le capacità analitiche necessarie per mappare il percorso che porta al contatto tra prodotto e consumatore.

                      Il Master in Marketing Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage.

                      La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

                      METODOLOGIA

                      Il modello formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali con l’elaborazione e lo sviluppo di casi di studio, sia tramite progetti individuali sia di gruppo. Alcune esercitazioni ed esami possono essere svolti sulla base di casi reali presentati direttamente da aziende del network della Scuola, quali ad esempio il lancio di nuovi prodotti o l’implementazione di nuovi servizi.

                      Per essere ammessi al Master è necessario disporre di:

                      • una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni)
                      • Ottimo livello di lingua inglese
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                      L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della prova di selezione in linea con il numero di posti disponibili. La prova di selezione consiste in un colloquio motivazionale.

                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 14800 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione.

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Attività culturali
                      L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Presentazioni aziendali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • In-company training
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Directory degli ex-allievi
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Altro

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Sesso:

                      35%
                      65%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        100%

                      Professione Corpo Docente:

                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master