Master Gestione Strategia e Innovazione d'Impresa 24ORE Business School

ll Master è indirizzato a:-Giovani laureati in discipline socioeconomiche, giuridiche e umanistiche-Laureati in ingegneria e discipline tecnico scientifiche interessati ad avvicinarsi alla realtà aziendale-Figli di imprenditori interessati a sviluppare l’azienda di famiglia

Irene Migliore Website

Il master è finalizzato a fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali con un’ottica di integrazione e di sviluppo del business.
Un percorso innovativo e completo, con un focus particolare sui processi di internazionalizzazione e innovazione delle imprese, ed un approfondimento sul tema della Circular Economy e della sostenibilità oltre che sulla digital transformation e l’evoluzione dei nuovi modelli di business.
L’obiettivo è formare figure professionali complete, fornendo ai partecipanti sia skills tecniche nel management d’impresa che skills manageriali, oggi fondamentali per inserirsi e crescere professionalmente.
Tratto distintivo del percorso è il network di relazioni stabili con oltre 150 aziende e società di consulenza, che collaborano con testimonianze, visite aziendali e project work, nonché inserendo i partecipanti in stage all'interno delle proprie strutture a garanzia di un costante e continuo legame con il mondo del lavoro.

Finalità

Alcune delle aree di attività in cui possono inserirsi gli studenti al termine della fase d’aula, in contesti aziendali nazionali e multinazionali, sono:

  • marketing e comunicazione
  • finanza e controllo di gestione
  • organizzazione e risorse umane
  • area commerciale
  • supply chain e produzione
  • rapporti con l’estero
  • ruoli di supporto allo staff direzionale.

Tra le aziende che hanno recentemente inserito in stage i nostri studenti: Bosch, Samsung, Continental AG, Burger King, LG, Istituto di Ricerca Economica Applicata, Danone e Valentino. 

Numerosi partecipanti al Master hanno inoltre capitalizzato l’esperienza formativa inserendosi o rientrando nell’azienda di famiglia.

Fruizione

7 mesi di formazione in aula + 6 mesi di stage

Il Master affronta i seguenti argomenti:

  • Circular Economy e Sostenibilità nelle imprese
  • Gestione amministrativa e finanziaria: le informazioni economiche a supporto delle decisioni aziendali
  • Marketing e strategie per innovazione del business
  • Web e Digitale: le nuove frontiere del marketing e della comunicazione nella digital transformation
  • Risorse umane e politiche di gestione del personale
  • Industry 4.0 e Supply Chain management
  • Scenari internazionali e processi di internazionalizzazione
  • Family Business e passaggio generazionale
  • Start up e imprenditorialità

LABORATORI

  • Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro e assessment
  • Project management, per acquisire le competenze necessarie per lavorare per progetti
  • Excell for business, con la possibilità al termine del corso di sostenere l'esame per la certificazione ECDL Advanced Spreadsheets
  • Business English, una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese

ROLE PLAY

  • Business game: gli studenti divisi in gruppi, per l'intera durata del master, simuleranno la creazione e la gestione di un’impresa
  • Project work coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula.

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 15000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

Master Gestione Strategia e Innovazione d'Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    25%
  • 26 - 30

    75%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
20%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
35%
Manager
30%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master