Master in Creative Advertising NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

Gli studenti del Master in Creative Advertising svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media.I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera in agenzie creative e studi di progettazione internazionali come:›› Creative director›› Brand consultant›› Media planner›› Copywriter›› Art director

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time

La prima parte del programma è dedicata all’acquisizione dei fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia alla logica di progetto, attraverso un percorso educativo teorico e pratico. In seguito, una fase di workshop intensivi, finalizzati al conseguimento di campagne reali con aziende leader e specialisti di settore, fornirà la base formativa capace di arricchire il proprio portfolio professionale. Allo stesso tempo e per le stesse finalità, agli studenti sarà offerta l’opportunità di partecipare a prestigiosi concorsi creativi internazionali. Al termine dei workshop a tutti gli studenti svolgeranno una work experience.
Il Master si conclude infine con l’elaborazione di un progetto di tesi che sarà valutato da una commissione formata da docenti e professionisti esterni. Gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Finalità

Prospettive professionali e di studio

I diplomati del Master in Creative Advertising hanno le competenze tecniche e teoriche per intraprendere una carriera nei diversi ambienti pubblicitari in qualità di

  • art director,
  • graphic designer,
  • copywriter,
  • story-teller,
  • account,
  • consulenti pubblicitari,
  • product e/o brand manager,
  • PR manager,
  • communication planner e advisor.

Possono inoltre lavorare nelle TV, radio, case editrici, nei reparti creativi / promozionali delle aziende, nel marketing, negli studi di design, nelle pubbliche relazioni.

I diplomati in Creative Advertising possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello Dottorale.

Master in  Creative Advertising

INIZIO: Ottobre 2020

DURATA: 1 anno

LINGUA: Inglese

TITOLO: master accademico di I livello

CREDITI: 60

PLACEMENT RATE: 89% (cert. IPSOS Observer)

Piano di studi

Advertising, Sociologia Dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche Di Documentazione Audiovisiva, Digital Technologies And Applications, Integrated New Media.

Al termine del biennio AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) gli studenti conseguiranno un Diploma Accademico di II° Livello, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed equiparato alla laurea magistrale ai fini dell’ammissione a concorsi pubblici e dell’ammissione ai corsi o scuole di dottorato di ricerca o di specializzazione in ambito artistico, musicale, storico-artistico o storico-musicale istituiti dalle università ex art. 1-103 della Legge n. 228/2012.

L'International Office facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio, attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali.Grazie a questa vasta rete di relazioni internazionali, gli studenti NABA possono trascorrere periodi di studio all’estero con la finalità di arricchire il proprio curriculum formativo e prepararsi a un futuro professionale sempre più internazionale. Le opportunità di studio all’estero si declinano principalmente all’interno del progetto Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l’International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Costo del master: Non dichiarato
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
L'Ufficio del Career Service NABA aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro. L'89% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo anno dal completamento degli studi (dati garantiti da Ipsos Observer relativi ai diplomati NABA 2015). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

        Master in Creative Advertising

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 05 ottobre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        40%
                      • 31 - 35

                        20%
                      Totali:
                      15
                      Stranieri:
                      30%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      35%
                      Professionisti
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Artisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master