Fashion Styling crea un Master of Image, capace di dettare uno stile scoprendo ed individuando il linguaggio dei paradigmi estetici odierni e capace di modellare l’immaginario collettivo di domani.

Contatti

OBIETTIVI

Fashion Styling crea un Master of Image, capace di dettare uno stile scoprendo ed individuando il linguaggio dei paradigmi estetici odierni e capace di modellare l’immaginario collettivo di domani.

Come icon maker, lo Stylist è molto richiesto nei diversi ambiti del settore moda, come design, sfilate, negozi, riviste, celebrità e ambienti digitali. Come professionista dell’immagine, lo Stylist sperimenta, dà colore allo Spirito del Tempo, propone e gestisce collaborazioni trasversali con designer, video maker, art director, fotografi e artisti.

Capacità organizzative, metodologia di ricerca, analisi sociologica, un gusto particolare per la citazione erudita così come per sulla subculturale, completano la figura dello Stylist assieme alla propensione a realizzare la sua visione personale e il sogno lucido che alimenta la sua creatività.

Finalità

È richiesta un’esperienza lavorativa nel settore della moda o nei settori affini. I candidati senza esperienza ma in possesso di un diploma significativo in arte, fashion design, fotografia o comunicazione saranno presi in considerazione. Necessaria la conoscenza dell’inglese. Frequenza obbligatoria.

I candidati sono tenuti a presentare portfolio, CV e lettera motivazionale, oltre a sostenere un colloquio con il Capo Dipartimento.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Fashion Stylist, Art Director, Illustrator, Graphic Designer, Web Content Manager, Video & Sound Designer, Visual Merchandiser, Personal Shopper & Stylist, Set Designer, Curator, Event Manager, Photographer, Fashion Editor.

ll programma prevede classi con docenti resident provenienti dal settore, relatori internazionali, un programma di exchange di cinque giorni a Parigi o a Londra, workshop e trasferte in occasione della Settimana della Moda di Milano/Firenze, una visita alla Biennale di Venezia ed l’uso di uno studio professionale di fotografia.

Fashion Styling è un percorso intensivo, strutturato attorno a quattro moduli educativi (ricerca, storytelling, icon making e creazione dei materiali) e si sviluppa verticalmente attraverso sei possibili indirizzi di carriera (styling di una collezione, styling di un evento moda, styling digitale, styling di un negozio, styling editoriale e styling personale), ognuno dei quali sarà oggetto di almeno un progetto individuale.

PIANO DI STUDI

STYLING DI UNA COLLEZIONE
Illustrare l’ispirazione, la ricerca e le tendenze che stanno dietro ad una collezione; accessoriare e confezionare una collezione enfatizzandone gli aspetti più emozionali; creare tutto il materiale necessario per presentare una collezione al pubblico interessato.

STYLING DI UN EVENTO FASHION
Organizzare un evento, una sfilata, una performance, un’installazione; curare la scenografia della location attraverso una composizione di immagini, video, odori e suoni; creare un impatto sui media attraverso stampa e VIP e intrattenendo relazioni professionali con il settore.

STYLING DIGITALE 
Creare e amministrare per intero i contenuti visivi e l’immagine di un sito web; promuovere un sito di e-commerce massimizzandone l’impatto visivo; raccontare una storia differenziando i messaggi attraverso blog e social network.

STYLING DI UN NEGOZIO 
Progettare e pianificare un’area vendita per esprimere un concept o un’identità di brand; arricchire una collezione attraverso il packaging e la comunicazione sul prodotto; organizzare uno spazio espositivo in accordo con i più avanzati sistemi di visual merchandising.

Costo del master: 26000 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Polimoda International Institute of Fashion Design & Marketing

Master in Fashion Styling

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia 31 marzo 2017
POLIMODA - Corporate Video 2015

POLIMODA - Corporate Video 2015

Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
40%
Professione Corpo Docente:
50%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master