Master Brand Management Macromedia University

Diploma: Master of Arts; Data d'inizio: Marzo 2017; Durata: 3 semestri (incluso pre-semestre online); Lingua: Inglese; Crediti: 120; Sede/i: Monaco di Baviera, BerlinoGli studenti che si specializzano in Brand Management studiano le principali questioni legate al Brand, e acquisiscono consapevolezza delle corrispondenze fra brand differenti, all’interno di architetture complesse.

Ufficio di Milano Website

Dai inizio alla tua carriera nell’ambito del Brand!

Il marchio gioca un ruolo di grande rilievo nel mercato e nella società. Gli studenti che si specializzano in Brand Management studiano le principali questioni legate al Brand, e acquisiscono consapevolezza delle corrispondenze fra marchi differenti, all’interno di architetture complesse.
I cambiamenti strutturali della popolazione mondiale e la digitalizzazione della società impongono la necessità di nuove competenze di Brand Management: il branding digitale, infatti, è divenuto un asset fondamentale per aziende e agenzie di comunicazione. Gestire un marchio senza conoscere le piattaforme digitali è oggi inconcepibile: di conseguenza, è necessario ripensare il concetto tradizionale di management e leadership del marchio, dedicando una particolare attenzione alle piattaforme sociali e alla creazione condivisa. Competenze creative e di pianificazione strategica, come anche l’uso trasversale di tutti i canali media sono ormai necessari per sviluppare e gestire il marchio in maniera efficace.

Finalità

Il Master forma, tra le altre, le seguenti figure professionali: Brand Manager, consulente di Brand, Product Manager, Manager pubblicitario.

Quest’area di specializzazione consente agli studenti di apprendere come includere la pianificazione creativa nell’ambito del Management, e li prepara per posizioni e ruoli di leadership nelle aree dello sviluppo del Brand, del Marketing e del Design.

Il corso include la realizzazione di progetti in collaborazione con aziende, ad esempio:

“Digital product management strategy” in collaborazione con Rolls-Royce Motor Cars Ltd.
“International social media strategy” per FC Bayern München.

Macromedia possiede l’accreditamento da parte del Bayerisches Staatsministerium für Wissenschaft, Forschung und Kunst (Ministero Bavarese delle Scienze, Ricerca e Arti), ed è inoltre accreditato in diverse regioni della Germania: Baden – Württemberg, Renania Settentrionale-Vestfalia, Amburgo e Berlino. I diplomati Master presso Macromedia ricevono un diploma universitario bavarese, equivalente alla laurea magistrale.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero

All'esame dei documenti di ammissione segue un colloquio motivazionale in inglese, che è possibile effettuare via Skype, con uno dei docenti del corso prescelto.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale

I documenti richiesti per l'ammissione al Master sono: CV, copia del passaporto, diploma di laurea e voti, lettera di motivazione, lettera di referenze, fototessera, modulo di iscrizione, certificato di inglese (TOEFL iBT 72 o IELTS 6.0 o equivalente), portfolio (quest'ultimo solo per il Master di area Design). All'esame segue un colloquio motivazionale, che è possibile effettuare via Skype.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Macromedia offre borse di studio per l'accesso ai Master, a copertura parziale delle tasse di iscrizione, per merito o necessità. Per maggiori informazioni, contattare international@macromedia.de .
Costo del master: 22200 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
10 a copertura parziale
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Attività sportive
  • Attività culturali

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Sky Editoriale
WWF No-profit
Siemens
BMW
Sony
Adobe
Adidas
Rolls-Royce
Greenpeace
Warner Music
Edelman
RedBull
Mercedes Benz
Totale Partnership: 13
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Macromedia University

Master Brand Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Berlin - Germania 28 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
20%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
30%
Manager
20%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master