Executive Master in Fashion Retail Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

L'executive master in Fashion Retail Management si svolge nel weekend da febbraio a luglio 2017. Affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Retail: dallo sviluppo del prodotto alla stesura di un piano marketing, dalla valorizzazione del brand al visual merchandising, dalla gestione del punto vendita all'e-commerce e social media management. In questo modo, esso va a formare quelle nuove professionalità che i brand oggi ricercano per stare al passo con la rapida evoluzione che i modelli di business del mondo della moda e del retail stanno attualmente attraversando. Docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, realizzazione di un project-work commissionato da un'azienda del settore Moda, stage per i partecipanti non occupati professionalmente sono alcuni dei punti di forza del percorso.

Contatti Website

La rapida evoluzione del mondo del Fashion Retail – con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più vicina alla multicanalità. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.

PUNTI DI FORZA

  •          Partner di alto livello
  •          Realizzazione di un project-work commissionato da un’azienda partner
  •          Possibilità di frequenza modulare
  •          Tutoraggio
  •          L’esperienza ventennale di Professional Datagest
  •          Possibilità di stage per neolaureati non occupati professionalmente

PERCHE' SCEGLIERLO

  •          Per il programma completo e al passo con i rapidi cambiamenti che il settore del Fashion Retail sta vivendo negli ultimi anni
  •          Per la faculty d’eccellenza, composta da consulenti e professionisti operanti nelle migliori realtà del settore
  •          Per il forte taglio pratico delle lezioni
  •          Per la frequenza nel week-end, perfettamente conciliabile con l’attività lavorativa o di studio
Finalità

L'Executive Master in Fashion Retail Management fornisce competenze specialistiche per entrare nel mondo del Fashion Retail. Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito le competenze per ricoprire i ruoli di: Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, Store Manager, Visual Merchandiser, E-Commerce & Digital Communication Manager.

L'executive master è rivolto a:

  • laureati nelle diverse discipline interessati a diventare professionisti specializzati del Retail, e in particolare del Fashion Retail;
  • professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera;
  • tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita.

Retail & Sales Management

  • Store Opening: From Concept to Executive Design
  • Retail Operation: Il modello della Quick Response
  • Order Digital Tools: Dal Retail all'Wholesale 
  • I KPI del Retail Manager
  • Sviluppo di un Piano Marketing

Fashion Buying & Merchandising Management

  • Product Merchandising & Product Development
  • Gli Economics del Buyer
  • Strumenti operativi di Buying & Planning di Prodotto
  • Marketplace Transformation 

Fashion Store Management

  • Segmentazione e diversificazioni nei Vertical Retailers
  • Come generare Traffic Driving e Consumer Experiences in una catena di punti vendita
  • La gestione del team e tecniche di vendita
  • Visual Merchandising: una leva chiave per la valorizzazione del Brand 

E-Commerce & Digital Strategist

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • La gestione di un E-Commerce: Case Study
  • E-Commerce Management & Digital Marketing: Case Study
  • Le nuove realtà dell'On-Line Store: Case Study

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende del settore Moda.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Fashion Retail Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 10 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master