Car Interior Design and User Experience Master di I livello – IED Torino IED IED Design

Il Master Accademico in Car Interior Design è una specializzazione sul futuro e sull’innovazione del mezzo di trasporto a partire dall’interno e ne costruisce gli scenari progettuali futuri studiando l’utente, le sue esigenze culturali, le tendenze della società e d’uso del veicolo.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time

Progettare interni per i mezzi di trasporto, in particolare per l’automobile, significa affrontare il progetto della mobilità partendo dalla prospettiva dell’utente, intesa sia a livello d’interazione del sistema uomo-macchina, sia come esperienza nelle fasi di acquisto e gestione del veicolo. Il Car Interior Designer si specializza sul futuro e sull’innovazione del mezzo di trasporto a partire dall’interno e ne costruisce gli scenari progettuali futuri studiando l’utente, le sue esigenze culturali, le tendenze della società e d’uso del veicolo. Le diverse materie affrontate nel Master in Car Interior Design and User Experience danno modo ai futuri professionisti del settore di fornire soluzioni innovative, legate alle esigenze in continua evoluzione di aziende e acquirenti.

Finalità

Il programma del Master si focalizza su ricerca e innovazione in differenti settori, con un accento sulle attività pratiche di progettazione, per permettere agli studenti di sviluppare la loro creatività, affinando strumenti e conoscenze in maniera mirata e strutturata: fondamenti della progettazione d’interni delle automobili, sia sotto il profilo tecnico sia psicologico, tecnologie emergenti, individuazione di layout e modelli di fruizione dello spazio dell’abitacolo, materiali tradizionali e di ultima generazione, nuove rifiniture, tecnologie e piattaforme integrate con un accento specifico sull’interface design.

Sotto il profilo culturale, il Master in Car Interior Design and User Experience affronta la storia e le nuove tendenze del Car Interior Design e lo studio della percezione. Lo studente migliora l’abilità e la tecnica nella visualizzazione e comunicazione di idee, forme e concetti. Il laboratorio di comunicazione avviene con la pratica dei livelli avanzati 2D e 3D di Photoshop e di altri programmi specifici del settore.

L'ambiente della cabina di guida è esaminato in tutte le sue funzionalità. L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro della proposta progettuale. Ciò significa migliorare e agevolare la conduzione del veicolo, il comfort dell’abitacolo sotto tutti i profili (funzionale, estetico, sonoro, tattile) e la sua sicurezza.

Molta rilevanza è data all'interfaccia uomo-macchina. L’importante flusso d’informazioni visive, messaggi sonori o azioni di controllo attraverso dispositivi e comandi posti al centro della plancia e di fronte al conducente richiede una progettazione accurata e intelligente che faciliti l'interazione tra il guidatore e l’auto in funzione della massima sicurezza di guida.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Costo del master: Non dichiarato
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Design

Car Interior Design and User Experience Master di I livello – IED Torino

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Torino - Italia 23 marzo 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master