Master Linguaggi Del Turismo E Comunicazione Interculturale

Il Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale offre una formazione specialistica a 360° per affrontare le sfide della moderna comunicazione turistica. Il corso si focalizza sull'analisi dei servizi di comunicazione interculturale e dei linguaggi turistici, con un'attenzione particolare alla comunicazione interculturale e al marketing turistico. Gli studenti acquisiranno conoscenze avanzate in materia di comunicazione interculturale, marketing turistico, management di progetti di comunicazione e servizi informativi. Inoltre, saranno in grado di conoscere le tecniche di marketing più innovative, le tecnologie dell'informazione e le abilità manageriali necessarie per gestire progetti di comunicazione. Verranno inoltre trattate le basi della comunicazione interculturale, con l'obiettivo di sviluppare la sensibilità culturale degli studenti.
Un master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale offre un'ampia gamma di sbocchi professionali. Gli studenti saranno in grado di sfruttare le conoscenze acquisite nei settori delle pubbliche relazioni, del marketing, dell'ospitalità e della consulenza turistica. Inoltre, saranno qualificati per svolgere ruoli di alta responsabilità in imprese di comunicazione, agenzie di viaggi, agenzie di marketing online, organizzazioni internazionali e istituzioni educative. I laureati potranno anche essere coinvolti nella gestione delle relazioni con i media, nella ricerca in materia di marketing turistico, nella produzione di contenuti di marketing e nella gestione di eventi. Il master fornisce anche un'eccellente preparazione per intraprendere una carriera nella consulenza turistica, nella gestione di destinazioni turistiche, nella promozione del turismo e nella gestione dei viaggi.
  • Keyword: Master Linguaggi Del Turismo E Comunicazione Interculturale

// TROVATI 20 MASTER [in 25 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Economia e Gestione del Turismo

Il Master nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.

Università Ca Foscari Venezia - Ciset
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 10000 
  • In partenza ONLINE  - 26/gen/2025

Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • In partenza Roma - Italia  - 28/ott/2024
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

...comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia....

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 13/nov/2024
  •   Video

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Università di Pisa | Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 3500 
  • Pisa - Italia

Master in Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale

Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio in un contesto in continua evoluzione, nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nel nostro Paese.

Master Esperto in Comunicazione Storica: multimedialità e linguaggi digitali

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 4000 
  • Roma - Italia

Master in Musicarterapia Nella Globalità dei Linguaggi - Musicartherapy in Globality of Languages A.a. 2023-2024

Questo master propone una formazione nel campo della Comunicazione e dell'Espressione nella Globalit\u00e0 dei Linguaggi con finalit\u00e0 di ricerca, educazione, animazione, terapia.

Master in Mediazione Interculturale

Questo master forma professionisti altamente competenti, in grado di valorizzare le opportunità di un contesto pluralistico e multiculturale, individuando il potenziale di crescita e arricchimento, cercando di arginare le situazioni conflittuali.

Master in Educazione Interculturale

Questo master intende promuovere competenze culturali, pedagogiche, metodologiche e didattiche legate all'educazione interculturale, con particolare attenzione al settore scolastico e alla ricerca in ambito educativo.

Università degli Studi Roma Tre
  • 1500 Ore
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Diritti Umani, Migrazioni, Percorsi di Inclusione Interculturale

Questo master offre competenze avanzate in diritti umani, migrazioni e inclusione interculturale. Attraverso lezioni di materie giuridiche, economiche, etno-psichiatria, antropologia culturale, storia e filosofia del diritto si mira a promuovere interventi per prevenire violazioni dei diritti umani e implementare progetti di accoglienza e integrazione dei migranti.

Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche per operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa, formando figure professionali capaci di seguire i processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

Università degli Studi di Siena
  • 12 Mesi
  • 4200 
  • Siena - Italia

Master in Milla Artlab – la Letteratura e i Linguaggi dell'Arte

Il Master in questione offre specializzate competenze artistiche e professionali nel mondo della letteratura, delle arti grafiche e dello spettacolo, consentendo lo sviluppo della ricerca e della sperimentazione.

Master in Hospitality and Destination Management

...settore del turismo e dell'ospitalità, concentrandosi sulle competenze manageriali necessarie per gestire con successo le attività legate al turismo e sulle conoscenze digitali...

Master Universitario Destination Management e Turismo Esperienziale

Questo master si rivolge a professionisti del settore turistico, giovani laureati e startupper che desiderano sviluppare competenze per progettare e gestire progetti turistici. Offre un programma di formazione di 12 mesi, con lezioni Live Streaming e on demand.

Master in Comunicazione Interculturale

Questo master si prefigge di preparare professionisti in grado di agire in contesti multiculturali e internazionali, offrendo due percorsi possibili: istruzione e business. Approfondisce le differenze culturali che influenzano la comunicazione, mirando a formare figure capaci di gestire efficacemente situazioni complesse.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 1100 Ore
  • 3000 
  • ONLINE
  • Venezia - Italia

Master in Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

Questo master si concentra sul design dell'offerta turistica e sulla formazione di laureati triennali e professionisti che desiderano acquisire nuove competenze nel mondo del turismo, offrendo una metodologia interattiva ed esperienziale per rispondere alle molteplici conoscenze e competenze richieste.

Master in Lingue e Management del Turismo

Questo master si propone di preparare i partecipanti ad entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Offre una solida preparazione culturale, organizzativa e comunicativa, con un focus sul potenziamento delle capacità linguistiche e digitali.

Master in Management del Turismo Culturale

Questo master offre una specializzazione nel settore del turismo culturale, con particolare focus sulla valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma prevede modalità di studio sia e-learning che in presenza.

Master in Manager del Turismo: Percorsi Accessibili, Inclusivi e Multiculturali

Questo master offre percorsi formativi sul turismo accessibile, inclusivo e multiculturale, accompagnando gli studenti in un percorso annuale di 1500 ore, per un totale di 60 crediti CFU.

Master in Educazione e Mediazione Interculturale

Questo master fornisce competenze specialistiche nell'ambito dell'educazione e della mediazione interculturale, con un focus sull'interazione tra differenti culture e sulle strategie per favorirne la comprensione e la convivenza pacifica.