Questo master si rivolge a professionisti del settore turistico, giovani laureati e startupper che desiderano accrescere le competenze per elaborare e gestire progetti di sviluppo turistico di una destinazione, sia in ambito privato che pubblico o come imprenditori. Il programma formativo, della durata di 12 mesi, prevede 12 sessioni di Live Streaming integrate con formazione on demand, garantendo flessibilità nello studio. Con oltre 28 anni di esperienza, un network di oltre 1000 aziende e un corpo docente business oriented, il master offre un percorso per trasformare il potenziale in successo. Gli iscritti beneficeranno di una formazione online completa, test di autovalutazione, tesina finale e otterranno un Diploma universitario di 1° livello con 60 CFU. Inoltre, il master si focalizza su tematiche quali marketing turistico, gestione delle destinazioni sostenibili, creazione di startup nel settore turistico e impatto dell'innovazione digitale sulla gestione delle destinazioni.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Universitario Destination Management e turismo esperienziale si rivolge a professionisti del settore turistico, giovani laureati e startupper che intendano accrescere le competenze per elaborare e gestire progetti di sviluppo turistico di una destinazione, sia in ambito privato che pubblico o come imprenditori.
Finalità del Master
Accrescere le competenze per elaborare e gestire progetti di sviluppo turistico di una destinazione, sia in ambito privato che pubblico o come imprenditori
La didattica del Master
Il Master è organizzato in formula on demand, integrata con 12 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione, per un totale di 60 CFU
Certificazioni e Crediti del Master
Diploma universitario di 1° livello con rilascio di 60 crediti formativi universitari
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
E' possibile iscriversi compilando l'apposito format on line. Il pagamento deve essere effettuato entro la data di avvio del Master.