Il Master in Economia e Gestione del Turismo erogato da Università Ca' Foscari Venezia e CISET, forma figure professionali destinate ad inserirsi a livello manageriale nel sistema turistico in diversi tipi di aziende del settore quali:
- tour operator, network di agenzie di viaggi e web agencies
- hotel, villaggi turistici e altre strutture ricettive
- vettori, porti, società aeroportuali
- compagnie aeree, compagnie di navigazione
- società di consulenza e servizi
- società di organizzazione eventi, centri congressi
- società di gestione dei beni culturali e ambientali
- settore pubblico (APT, enti locali, ecc..)
Al termine del corso i partecipanti possono inserirsi con successo presso le aziende e gli enti ed organizzazioni pubbliche che operano nell’ambito del turismo.
Il Master prepara a ricoprire ruoli manageriali in aree come sales, marketing e web marketing; programmazione; revenue management; organizzazione eventi, gestione risorse umane; food & beverage; room division management; controllo di gestione; promozione e valorizzazione risorse.
Il Master ha una durata annuale e prevede un impegno part-time con le lezioni frontali, visite, lavori di gruppo, case-studies e live projects.
La didattica verrà realizzata in modalità blended, prevedendo lezioni online i giovedì pomeriggio e venerdì tutto il giorno + 4 settimane intensive in presenza (visite, incontri, lavori sul campo, partecipazione ad eventi)
Parte integrante del percorso è costituita dallo stage di minimo 500 ore che rappresenta un’ottima opportunità di accesso al mercato del lavoro. Durante lo stage è prevista la redazione di un project che verrà discusso a conclusione del percorso formativo.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali