Master in Musicarterapia Nella Globalità dei Linguaggi - Musicartherapy in Globality of Languages A.a. 2023-2024

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte

Questo master si propone di offrire una formazione approfondita nel campo della Comunicazione e dell'Espressione nei diversi linguaggi umani, con l'obiettivo di sviluppare competenze per la ricerca, l'educazione, l'animazione e la terapia. Il corso si focalizza sull'interdisciplinarietà e sull'integrazione dei linguaggi corporei con le varie forme di espressione umana. Gli studenti approfondiranno sia i canali comunicativi fondamentali che le pratiche artistiche, al fine di integrare conoscenze interlinguistiche e interculturali. Il programma prevede anche la formazione di insegnanti, educatori e operatori socioculturali, basata su approcci semiotici e psico-antropologici. I requisiti di ammissione richiedono lauree di area artistica, umanistica, sociale o formazione, nonché diplomi di Conservatorio o di Accademia Belle Arti. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web del corso o contattare la Segreteria didattica del Master.

  • Master di primo Livello
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    22/apr/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte

          Master in Musicarterapia Nella Globalità dei Linguaggi - Musicartherapy in Globality of Languages A.a. 2023-2024

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone una formazione nel campo della Comunicazione e dell'Espressione nella Globalità dei Linguaggi con finalità di ricerca, educazione, animazione, terapia.

                Il Master si propone di fornire una formazione interdisciplinare e specifica nella disciplina della 'Globalità dei Linguaggi'. Si studiano i modi e canali di comunicazione umana, la comunicazione non verbale, le pratiche artistiche, l'elaborazione di strumenti interlinguistici e interculturali.

                Laurea di area artistica, umanistica, sociale, formativa di 1° livello del vecchio ordinamento e lauree triennali delle stesse aree, Diploma di Conservatorio o di Accademia Belle Arti.

                Il Master in Musicarterapia Nella Globalità dei Linguaggi - Musicartherapy in Globality of Languages A.a. 2023-2024 in sintesi:

                Esplora il Master in Musicarterapia Nella Globalità dei Linguaggi A.a. 2023-2024 presso Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

                Iscriviti al Master in Musicarterapia per una formazione avanzata nel campo della Comunicazione e dell'Espressione attraverso diversi linguaggi umani. Ricerca, educazione, animazione e terapia: scopri come questi ambiti si integrano nel programma interdisciplinare proposto dall'Università di Roma Tor Vergata.

                Verifica i requisiti di ammissione e cogli l'opportunità di studiare a Roma, nel cuore della cultura e dell'innovazione. Con un approccio basato su studiosi di fama, il master prepara insegnanti, educatori e operatori socioculturali ai massimi livelli.

                SINTESI