I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Frequentare un master in gestione aziendale o un corso postlaurea in ambito vendite, business internazionale, commercio, e-commerce e grande distribuzione organizzata o GDO assicura ai laureati e giovani professionisti di poter ambire poi a operare in ruoli dirigenziali e manageriali presso aziende, piccole, medie o grandi multinazionali, piuttosto che istituzioni, organizzazioni e enti legati alla pubblica amministrazione e al non profit. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi di specializzazione diventeranno uomini e donne di successo nella gestione aziendale.
Il Master si concentra sull’apprendimento delle competenze pratiche per diventare un manager della sostenibilità. Costantemente aggiornato con le ultime tendenze e best practice della sostenibilità. In Live Streaming, dal 15 novembre 2024, oppure On Demand (subito disponibile). -25% fino al 22.09
Questo master fornisce competenze specialistiche sulle strategie per la gestione della finanza ordinaria d'impresa. Approfondisce strategie e strumenti di finanziamento e investimento, redazione di rendiconto e piano finanziario, valutazione degli investimenti e dell'azienda.
Il corso part time Auditing, Rischi e Sostenibilità di I e II Livello è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull’auditing, rischi e sostenibilità senza interrompere l’attività lavorativa.
Questo master fornisce un aggiornamento professionale su temi normativi e specialistici, con particolare attenzione alle tipologie contrattuali e alle novità interpretative. Offre la possibilità di acquisire crediti formativi e interagire con professionisti del settore. Sessioni web accreditate presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Questo master si rivolge a neolaureati, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire competenze di marketing, comunicazione e brand management specifiche per i beni di lusso.
Questo master si rivolge a HR Manager, HR Business Partner, consulenti e specialisti HR interessati alla trasformazione digitale nella gestione delle risorse umane. Offre corsi online, podcast, test di valutazione e approfondisce argomenti come digital workforce, employee experience, leadership, talent management.
Questo master \xe8 rivolto a neo assunti, manager, professionisti e imprenditori che vogliono analizzare in modo prospettico i dati economici e finanziari, misurare le performance aziendali e comprendere i concetti base della contabilit e per saper interpretare i bilanci e l'andamento finanziario di un'impresa.
Questo master offre un approfondimento sul sistema di pianificazione e controllo aziendale, con particolare focus su strumenti come budget, controllo costi e analisi degli scostamenti. Vengono forniti 3 CFU e si può studiare online in qualsiasi momento dell'anno.
Questo master offre un percorso formativo strutturato in 5 incontri finalizzati all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale, garantendo crediti formativi per Avvocati.
Questo master offre un aggiornamento professionale in tema di Riforma Fiscale, approfondendo l'accertamento e il nuovo concordato biennale con un seminario formativo strutturato in un incontro di diretta web.
Questo master offre una formazione avanzata sul marketing digitale, gestione dei dati, social media marketing, intelligenza artificiale conversazionale e customer engagement.
Questo master offre un aggiornamento professionale sulle ultime novità in tema di fiscalità internazionale previste dalla Legge di Bilancio 2024 e dal decreto attuativo di riforma fiscale.
Questo master prepara professionisti del settore e giovani interessati al mondo dell'arte con approfondimenti sul marketing culturale, strategie digitali, gestione delle community e ingaggio dei pubblici.
Questo master offre un aggiornamento professionale su normative e temi specialistici, con focus sulla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari in attuazione della Riforma fiscale.
Questo master si rivolge a manager, imprenditori, consulenti, professionisti del settore IT/Security interessati ad acquisire competenze per definire strategie di sicurezza informatica, prevenire e gestire attacchi informatici.
Questo master si rivolge a Recruiter, Talent Acquisition Manager di aziende o di società di consulenza, Headhunting o di agenzie per il lavoro, a neo inseriti nella funzione selezione del personale che vogliano conoscere e utilizzare efficacemente gli strumenti digitali per condurre processi di selezione tipici di un'azienda moderna e al passo coi tempi.
Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.
Il Master Digital Communication, Brand & Content Creation è un corso pensato per giovani e professionisti che desiderano approfondire le strategie digitali per la costruzione e difesa della reputazione aziendale online.
Questo master approfondisce caratteristiche, obiettivi e modalità di funzionamento di un sistema di controllo di gestione con l’obiettivo di fornire a manager, imprenditori e professionisti una guida completa agli strumenti per il controllo economico finanziario d'impresa.
Questo master offre una panoramica sui fondamenti della Trasformazione Digitale e della Customer Centricity, approfondendo i nuovi modelli agili per la realizzazione dei progetti, con un focus sulla gestione avanzata del team di progetto e un business game interattivo per un apprendimento dinamico e applicato.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.