I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in educazione sono rivolti a laureati triennali o magistrali in materie umanistiche, pedagogia, psicologia, sociologia: ragazzi e ragazze con la passione per l'insegnamento scelgono infatti di diventare studenti di questi programmi di specializzazione per acquisire competenze specifiche legate a educazione infantile, professionale o artistica, piuttosto che perfezionare il proprio curriculum con un percorso in ambito educativo sociale, civico, musicale e intraprendere poi un percorso di carriera all'interno di enti pubblici e privati come educatori o professionisti che si occupino di didattica, processi di sviluppo, legalità, educazione alla pace.
Questo master offre un percorso formativo strutturato in 5 incontri finalizzati all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale, garantendo crediti formativi per Avvocati.
Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.