L'area legale è un ambito diffuso nei master di primo e secondo livello: si tratta di corsi postlaurea laureati e giovani professionisti con laurea triennale o magistrale in ambito giuridico e passione per la legge e la giurisprudenza. Studenti tipo di questi programmi di specializzazione sono infatti ragazzi e ragazze che ambiscano a diventare uomini e donne di successo con una professione di tipo giuridico,scegliendo tra le diverse specializzazioni legate al giurista d'impresa, avvocato, magistrato o giudice. Gli allievi alternano solitamente in questi percorsi una fase teorica a un periodo più pratico, da svolgersi spesso presso studi di avvocati associati, notai, consulenti del lavoro.
Il Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Il Corso è destinato ai laureati in Giurisprudenza che, al termine del praticantato forense, intendano partecipare all’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Master in Risorse Umane (33° ed), con riduzione 20% fino al 31 gennaio. In partenza a Roma, Milano, Padova, oppure in "Live Streaming". Master pratico ricco di numerose esercitazioni, role play, Project Work e di un servizio Placement personalizzato. Registrati alle Selezioni!
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.