Master e corsi postlaurea in ict comprendono programmi di specializzazione su tecnologia, telecomunicazione, informazione, web, media, rete. Si tratta di un ambito di alta formazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti provenienti solitamente da discipline tecnico scientifiche o ingegneristiche che scelgono percorsi di perfezionamento in it per completare la propria preparazione e diventare uomini e donne con carriera in ambito sistemi integrati di telecomunicazione, computer, audio-video, software ma anche comunicazione, web e nuove tecnologie.
Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.