Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.
Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento
95% placement confermato: richiedi informazioni e diventa protagonista della transizione energetica! Il Master è riservato a laureati presso università italiane o straniere nelle seguenti discipline: Ingegneria, Economia, Materie STEM, Scienze Politiche, Giurisprudenza.
Il Master in Gestione d'Impresa è articolato in 6 indirizzi: Food & Wine, Green Management and Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management and E-Commerce, Mercati Asiatici, Turismo, Hertage ed Eventi.
Il Master ha come obiettivo quello di offrire una formazione professionalizzante rivolta ad un target specifico di Dirigenti Medici, Fisioterapisti e altri professionisti nei vari ambiti inerenti il trattamento dellosportivo/atleta a seguito di infortunio.
Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.
Il Master in “Didattica museale generale” si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo e progettare situazioni educative specifiche.
Da diversi anni esistono anche in Italia applicazioni della meditazione in ambito ospedaliero:oncologico, neurologico, cardiologico, oltre che psicoterapico.Aumentano corsi di meditazione e di mindfulness nei luoghi di lavoro finalizzati alla prevenzione del burn-out e al mantenimento del benessere.