Master e corsi postlaurea in editoria si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di scrittura, libri, grafica. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati diventare copywriter, correttori di bozze, editori, scrittori, blogger. Anche uomini e donne con una carriera già avviata all'interno dell’industria editoriale, che si occupa della pubblicazione e distribuzione di giornali, libri a stampa e digitali, possono scegliere di diventare allievi di questi percorsi di perfezionamento, per colmare specifiche lacune o acquisire specifiche competenze legate al settore editoriale in cui operano.
L'Executive Master in Marketing Management di MELIUSform forma figure con un un know how completo e trasversale nella funzione marketing, partendo dagli elementi del marketing strategico e operativo, e completando la formazione con gli aspetti in ambito sales e quelli relativi al marketing digitale.
L’ Executive Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1600 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio.
il Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. 6 Mesi di Stage garantito.
Placement occupazionale 92%. 10 Titoli rilasciati compresi Lead Auditor QSAE e iscrizione nel registro per Manager in Sistemi di Gestione Aziendale.
Il Master Online in Digital Marketing & Social Media si rivolge Giovani, laureandi e neolaureati ma anche professionisti che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.
Un percorso unico in formula blended (online + aula) di specializzazione e approfondimento per apprendere le tecniche di comunicazione attingendo da autorevoli giornalisti e firme del Corriere della Sera, direttori di prestigiose testate del Gruppo RCS, giornalisti e direttori televisivi di La7.
Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.
Scopo del Master in Editoria è formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e vendita dei prodotti editoriali, sia cartacei sia in formati elettronici.
Grazie a una didattica che affianca attivitĂ di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.
Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.
Il corso in Fotografia Advanced ha l’obiettivo di formare specialisti della cultura visiva contemporanea.