Master in Environmental Management of Mountain Areas
This English-taught double degree programme focuses on sustainable landscape development as well as ecosystem and agro-ecosystem management in mountain areas.
Sedi del master
La cultura in Trentino–Alto Adige è un laboratorio d’eccellenza: tra musei d’avanguardia (MUSE, MART), festival, patrimoni alpini e un contesto bilingue, qui si sperimentano progetti internazionali, digitale e sostenibilità. Specializzarsi in quest’area significa entrare in un ecosistema che unisce turismo culturale, istituzioni pubbliche e imprese creative, con sbocchi concreti in project management, curatela, comunicazione e fundraising anche su progetti UE transfrontalieri (Euregio).
In questa pagina trovi i migliori Master “Cultura” della regione: confronta rapidamente costi, durata, tipologia, modalità e borse di studio. Usa i filtri per selezionare il percorso più adatto e costruire un profilo spendibile tra istituzioni, terzo settore e imprese creative che operano tra Italia e area germanofona.
TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]
This English-taught double degree programme focuses on sustainable landscape development as well as ecosystem and agro-ecosystem management in mountain areas.
Sedi del master
This innovative programme fuses art, design and technology to address today's challenges. In this interdisciplinary programme, creativity meets new media and sustainability, empowering students to lead transformative change at the intersection of culture, technology and climate justice.
Sedi del master
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Management e Diritto
Il Master MEGIM si rivolge a laureati di I o II livello con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica. Integrando principi teorici e applicazioni pratiche, il MEGIM si distingue per un approccio trasversale al real estate.
The 2-year practice-oriented and transdisciplinary study course is an educational framework for designers that aim to contribute to more sustainable, resilient, solidary and just futures — both locally and trans-locally.
Sedi del master
Il corso, che adotta un approccio interdisciplinare e innovativo che unisce teoria, ricerca applicata e pratiche partecipative, ti permette di esplorare temi cruciali come la sostenibilità del welfare, l'inclusione sociale e l'uso delle nuove tecnologie nel settore sociale.
Sedi del master
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Sedi del master
Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.
Sedi del master
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
Il Master in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, erogato da IBC Flores, in collaborazione con IMT di Lucca e con l'Istituto per l'Arte e il Restauro, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio storico-artistico.
Sedi del master