Master - Arti Creative - Arte - Abruzzo

Introduzione

I master e corsi postlaurea in arte sono percorsi di specializzazione per laureati triennali o magistrali prevalentemente in discipline umanistiche e appassionati di arte, cultura, architettura, storia ma anche di ambiti più legati a musica, cinema, pittura, design. Gli allievi sono ragazzi e ragazze spesso dotati di creatività, artisti o aspiranti tali che vogliano diventare curatori museali, manager di eventi o risorse artistiche e culturali, conservatori e restauratori di beni storico-artistici, trovando occupazione presso enti pubblici o privati, fondazioni, accademie che fanno di arte e cultura l'oggetto principale della propria attività.

Molti dei Master in Abruzzo sono proposti dalle università. L'Università dell'Aquila e quelle di Teramo e di Chieti - Pescara hanno nella propria offerta formativa un buon numero di corsi di formazione post-laurea, cui i laureati possono guardare per realizzare i propri sogni di carriera. Anche in Abruzzo le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo  e valorizzazione del patrimonio culturale. Principali città universitarie dell'Abrezzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

IED - IED Comunicazione

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master prepara professionisti in grado di inserirsi con successo in azienda nelle Direzioni Marketing, all’interno degli uffici di Product Marketing o Trade Marketing e negli Uffici Comunicazione o all’interno di agenzie con ruoli di Account, Social Media Manager, Strategist e Content Manager.

  • Area: Arti Creative

  • Categoria: Arte

  • Regione: Abruzzo

Nessun Master trovato

Potrebbero anche interessarti: