Laurea triennale o magistrale in economica e poi master in accounting: il percorso più frequente per ragazzi e ragazze, laureati e giovani professionisti interessati a operare poi presso studi di commercialisti o aziende e ricoprire ruoli amministrativo contabili quali la redazione del bilancio d'esercizio, gestione contabile e amministrativa dell'azienda, tenuta libri e scritture contabili. Si tratta di percorsi di specializzazione per uomini e donne che acquisiranno post master in accounting competenze molto tecniche (partita doppia, bilancio d'esercizio, dare/avere, ricavi/costi).
Ti consigliamo questo master, previsto sia a Firenze che a Bologna, se desideri affinare i tuoi strumenti di contabilità e finanza e le competenze gestionali necessarie a guidare una strategia aziendale vincente.
ISB trasferisce nei propri master l’esperienza acquisita formando per più di 25 anni il personale delle banche direttamente al loro interno grazie a progetti formativi elaborati in collaborazione con direttori generali, responsabili risorse umane, e manager dell' area crediti e finanza.
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore Private Equity e Fondi d'Investimento. La XIV edizione del corso si tiene dal 22 marzo al 26 maggio.
Il Master è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller: i futuri leader di un’area funzionale sempre più strategica per lo sviluppo del business aziendale.