Master in Treasury and Financial Management

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Economia Marco Biagi

Questo master fornisce una formazione approfondita sulle competenze necessarie per la gestione della tesoreria e delle funzioni finanziarie aziendali. I partecipanti acquisiranno nozioni, strumenti e tecniche manageriali per affrontare le sfide della gestione finanziaria, sviluppando capacità decisionali e analitiche. Il percorso prevede anche simulazioni pratiche e stage, offrendo una preparazione completa e pratica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a novembre 2024, presso la Fondazione Marco Biagi a Modena e Reggio Emilia, con una frequenza mista in presenza e a distanza.

  • Master di primo Livello
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    13/feb/2024
    01/feb/2024
  • Modena
    13/feb/2024
    01/feb/2024
  • Reggio Emilia
    13/feb/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Economia Marco Biagi

          Master in Treasury and Financial Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master è finalizzato alla formazione di figure professionali competenti nel campo della tesoreria e della gestione della funzione finanza. Esso fornisce ai partecipanti le nozioni, gli strumenti e le tecniche propri del processo manageriale di gestione delle attività inerenti alla complessa area di tesoreria e finanza di impresa, che permette lo sviluppo di capacità di problem-solving e decisionali oltre che di capacità di analisi di dati numerici e di situazioni complesse.

                Alla fine del percorso i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per ricoprire le figure di: Addetti e responsabili della tesoreria di impresa; Addetti e responsabili della funzione finanza; Consulenti in direzione ed organizzazione aziendale. Il master si rivolge a chi vuole acquisire o accrescere le proprie competenze nell'ambito della finanza e della tesoreria di impresa.

                Le lezioni del master si terranno a partire da febbraio 2024 per un totale di 245 ore di didattica. Il master prevede uno stage della durata di 500 ore. Le lezioni in aula si terranno nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle 17:00 con la possibilità di seguire secondo un calendario prestabilito 189 ore di lezione in presenza (di cui una parte possibili anche a distanza) e 56 ore di lezione in differita. La frequenza è obbligatoria per l'80% delle ore di didattica frontale (in presenza e/o a distanza).

                Possono accedere al Master i possessori dei titoli di seguito elencati: Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004; Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999; Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento).

                presentazione domanda entro 13/02/2024 alle ore: 12:00

                Frequentare questo master ha un costo di € 5100 .

                Il Master in Treasury and Financial Management in sintesi:

                Scopri il Master in Treasury and Financial Management all'Università di Modena e Reggio Emilia

                Stai cercando una formazione avanzata per diventare leader nel settore della gestione della tesoreria e delle funzioni finanziarie aziendali? Il Master in Treasury and Financial Management presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ti offre l'opportunità di sviluppare competenze decisionali e analitiche di alto livello attraverso lezioni, simulazioni pratiche e stage.

                • Acquisisci competenze avanzate nel management finanziario
                • Preparati a ricoprire ruoli chiave come Addetto o Responsabile della Tesoreria di Impresa
                • Beneficia di didattica innovativa con lezioni in presenza e a distanza

                Con una didattica che spazia da febbraio a novembre 2024, opportunità di stage e un approccio pratico, il master è la tua occasione per accelerare la tua carriera nella finanza aziendale. Scadenza iscrizioni: 13 febbraio 2024. Non perdere questa opportunità di formazione completa e improntata all'eccellenza.

                SINTESI