Tra le città del nord-est, i Master a Venezia è sono i più vasti e articolati nel panorama formativo di eccellenza. Ad organizzare Master e corsi di specializzazione post-laurea non è soltanto l'Università Ca' Foscari, molto attiva ed organizzata, ma anche svariate business school, che propongono ai giovani laureati di primo e secondo livello corsi di formazione post-laurea molto interessanti ed utili per il completamento della propria istruzione. Le aree formative interessate sono svariate: si va dal management all'economia, dal diritto all'economia, dall'ingegneria alla scienza, dal turismo alla gestione delle risorse umane all'ambito sanitario
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Venezia siano i seguenti:
La sua vocazione turistica non preclude però a carriere manageriale o a ruoli manageriali nel design, nella finanza o nella sanità. L'ampia gamma di master e corsi di specializzazione nei diversi settori consente di trovare il proprio percorso di carriera in diversi settori.
Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Il Master è rivolto agli assistenti sociali che intendono operare nelle organizzazioni pubbliche e private, con funzione di manager-coordinatore dei servizi sociali e socio-sanitari, in particolare all’interno di ULSS, nel Terzo Settore, nelle associazioni di volontariato e in attività private.
Il master forma professionisti che saranno qualificati come manager o direttore di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica; coordinatore di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Il Master Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che pone l’attenzione all'innovazione, declinandola in ogni sua possibile forma e disciplina.
Il Master si propone di formare figure professionali in grado di governare la variabile della sostenibilità con un focus particolare sul Carbon Footprint, sia a livello strategico, sia a livello operativo di calcolo, di governo e di controllo delle cause e di azioni di mitigazione.
Il Master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica è ideato per creare tecnici capaci di coniugare competenze in campo biologico e in campo giuridico, senza trascurare gli aspetti etici, economici e socio-culturali.
Il quadro geopolitico mondiale si caratterizza per una diffusa instabilità, spesso catalizzata da fattori politici, economici, sanitari, ambientali o religiosi, e frequentemente foriera di tensioni e conflitti, che si vanno ad aggiungere alle situazioni irrisolte ereditate dal secolo scorso.
Il Master in Risk Management, Internal Audit & Fraud – RIAF mira a formare figure professionali che siano in grado di interpretare e gestire le più recenti dinamiche normative e di mercato attinenti alla corporate governance.
Il corso fornisce conoscenza storico-filosofica dei modelli teorici, epistemologici ed etici; conoscenza delle logiche e delle dinamiche culturali; padronanza delle strategie e delle tecniche di azione; sviluppo di competenze relazionali, logiche e argomentative; capacità di selezionare...
Il Master Port City School Venezia per il governo delle città porto colma una lacuna nell’offerta formativa nazionale rispondendo alla crescente domanda di formazione avanzata da parte degli enti pubblici e privati nell'ambito delle politiche di gestione e governo delle città-porto.
Il Master in Management del Welfare è un programma executive ideato per sviluppare conoscenze, competenze e skills in tema di politiche e management del welfare, nelle sue molteplici sfaccettature.