Tra le città del nord-est, i Master a Venezia è sono i più vasti e articolati nel panorama formativo di eccellenza. Ad organizzare Master e corsi di specializzazione post-laurea non è soltanto l'Università Ca' Foscari, molto attiva ed organizzata, ma anche svariate business school, che propongono ai giovani laureati di primo e secondo livello corsi di formazione post-laurea molto interessanti ed utili per il completamento della propria istruzione. Le aree formative interessate sono svariate: si va dal management all'economia, dal diritto all'economia, dall'ingegneria alla scienza, dal turismo alla gestione delle risorse umane all'ambito sanitario
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Venezia siano i seguenti:
La sua vocazione turistica non preclude però a carriere manageriale o a ruoli manageriali nel design, nella finanza o nella sanità. L'ampia gamma di master e corsi di specializzazione nei diversi settori consente di trovare il proprio percorso di carriera in diversi settori.
L’obiettivo del Master PA è quello di trasmettere i saperi fondamentali per introdurre nelle organizzazioni pubbliche criteri di gestione innovativa dei processi amministrativi.
Il Master in Economia e Management della Sanità, giunto alla XI edizione, offre un programma articolato per la formazione ditipo executive ma anche, in parte, per quella post lauream, nell'ambito delle discipline manageriali a sfondo sanitario esociosanitario.
Master per laureati e laureandi in discipline scientifiche che vogliono lavorare nell’industria farmaceutica. Apprenderai i concetti principali delle GMP e riceverai gli strumenti per lavorare nell’area Quality. I docenti sono top manager aziendali. Agevolazioni e possibilità di stage.
Il Master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello formativo che ha assunto nuove conoscenze e nuovi strumenti di gestione della sicurezza in ambiente lavorativo, che lo rendano capace di attuare la progettazione di un'organizzazione affidabile e sicura.
Il Master Port City School Venezia per il governo delle città porto colma una lacuna nell’offerta formativa nazionale rispondendo alla crescente domanda di formazione avanzata da parte degli enti pubblici e privati nell'ambito delle politiche di gestione e governo delle città-porto.
Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali che sappiano operare da raccordo e integrare competenze diverse: il focus sulle competenze economico-manageriali sarà affiancato dallo sviluppo di competenze urbanistiche, di pianificazione e di sviluppo di sistemi sostenibili
Il Master è realizzato per formare professionisti nella tutela, valorizzazione, promozione del patrimonio alimentare, vinicolo ed enogastronomico nei seguenti ambiti: promozione di prodotti, consulenza, organizzazione di eventi, valorizzazione e conservazione di materiali, pubblicità,...
Il corso sviluppa le conoscenze per accedere a ruoli esecutivi e manageriali in ambito bancario,finanziario e assicurativo così come per essere operativi all'interno delle diverse business unit o divisioni funzionali in cui è organizzata l'istituzione finanziaria o l'area delle società finanziarie.
Il master fornisce competenze scientifiche, per capire i meccanismi che guidano i cambiamenti climatici, ed economiche, per valutarne l'importanza e soprattutto i costi e benefici delle misure da prendere.
Il Master in Management del Welfare è un programma executive ideato per sviluppare conoscenze, competenze e skills in tema di politiche e management del welfare, nelle sue molteplici sfaccettature.
Il quadro geopolitico mondiale si caratterizza per una diffusa instabilità, spesso catalizzata da fattori politici, economici, sanitari, ambientali o religiosi, e frequentemente foriera di tensioni e conflitti, che si vanno ad aggiungere alle situazioni irrisolte ereditate dal secolo scorso.