Master in Comunicazione Interculturale Università Ca´Foscari Venezia

Il Master si prefigge il seguente obiettivo formativo: la comunicazione interculturale ovvero la sensibilizzazione al blocco della  comunicazione dovuti a differenze culturali; in questo modo si viene a definire la nuova figura di esperto necessario nelle relazioni internazionali.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • OnLine
  • 1500 Ore

Il Master prepara ad una nuova figura di “esperto di comunicazione interculturale”; all’interno di istituzioni ed aziende con relazioni internazionali, con dipendenti o consulenti che hanno una particolare formazione nel settore e che si trovano ad affrontare differenti contesti allo scopo di evitare incidenti negli eventi comunicativi.

Nello specifico si rivolge a: personale di aziende di import-export e che hanno impianti all’estero; personale addetto al turismo; personale addetto agli scambi culturali; personale docente e amministrativo delle università; neolaureati che intendano operare nelle relazioni internazionali.

Il Master Universitario COMINT di I livello è organizzato in presenza e on line. Ciascun modulo si apre con un seminario in presenza della durata di un giorno (6 ore) e prosegue online, sotto la guida di un tutor. I primi due moduli mirano a far acquisire agli studenti delle competenze di base sulle tematiche principali del Master (la comunicazione intercultuale e la creazione di uno strumento per l’osservazione dei punti critici), il terzo modulo  è suddiviso in 5 percorsi orientativi specifici e mira a far acquisire agli studenti competenze specifiche circa i problemi interculturali con interlocutori provenienti da diverse aree geografiche.


1.La comunicazione intercultuale: linee concettuali.

2.Creare uno strumento di osservazione e registrazione dei punti critici.

3.Almeno 4 percorsi orientativi specifici tra quelli che saranno attivati relativi alle seguenti aree

-       Brasile e, più in generale, Sud America

-       India

-       Cina

-       Serbia e slavi meridionali, balcanici

-       Arabi

altre eventuali aree su cui vi sia domanda sufficiente

Costo del master: 3000 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Ca´Foscari Venezia

        Master in Comunicazione Interculturale

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • ONLINE 11 novembre 2021

                    Social stream