L'MBA full-time di ESCP Business School si propone come programma di General Management, aperto ai laureati in qualsiasi disciplina che, avendo maturato tra i 3 e i 5 anni di esperienza lavorativa, siano alla ricerca di una nuova esperienza formativa in grado di offrire nuove opportunità di carriera, ad un livello nazionale od internazionale. L'approccio delle lezioni è fortemente pratico, basato su una business cases methodology e docenti con background manageriali. Sono molteplici le attività in diretta collaborazione con aziende dello scenario nazionale ed internazionale, tra cui i Company Consultancy Project, Lecture con top manager e attività di networking puro.
Finalità
L'obiettivo del Master è quello di enfatizzare e rafforzare il potenziale di giovani lavoratori in cerca di nuovi stimoli e carriere di portata internazionale.
Il full-time MBA di ESCP Business School si articola su due semestri da svolgersi necessariamente in due diverse città a scelta tra: Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Torino e Varsavia. Tutte le lezioni sono proposte in lingua inglese, pertanto è richiesta una conoscenza avanzata della lingua, che verrà testata in sede di colloquio di ammissione.
I core courses sono legati a tutte le aree manageriali a 360gradi è però possibile, al termine del secondo semestre seguire 4 diversi Elective, ovvero delle specializzazioni da 12 ore l'una, utili a dare un taglio più specializzato all'intero percorso e rendersi più interessanti per una specifica industry o ruolo.
ESCP Europe è una top Business School, tra l'1% al mondo a poter disporre di un triplo accreditamento EQUIS, AACSB e AMBA.
Tutti i principali programmi di ESCP Europe sono inseriti nei ranking del Financial Times tra le prime 13 posizioni.
I Master Specializzati proposti possono anche garantire l'ottenimento di un titolo di secondo livello (Laurea Magistrale) grazie all'accreditamento presso il ministero dell'istruzione tedesco e francese.
ESCP si presenta come Business School internazionale con 6 campus in Europa (Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia). Tutti i programmi prevedono lo svolgimento dei corsi in almeno due campus differenti. Tutte le lezioni sono offerte in lingua Inglese. Le classi sono caratterizzate da una forte internazionalità, sia per i profili degli studenti che per i profili dei docenti. Sono inoltre previste company visit, seminari e company project su scala internazionale. Tutti i programmi rilasciano crediti formativi e sono accreditati presso il ministero dell'istruzione francese e, in alcuni casi, anche presso quello tedesco, tale accreditamento garantisce a tutti gli studenti l'ottenimento di titolo di Laurea internazionali.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere
- Rilascio di titoli di studio esteri