Negli ultimi annni il settore Food sta registrando una crescita costante del 3,8%, con un export che vale oltre 41 miliardi. In parallelo, continua a maturare la consapevolezza dei consumatori riguardo i rischi alimentari, la tracciabilità e l’origine dei prodotti; un interesse che ha favorito la nascita di nuove ed importanti opportunità occupazionali.
Le aziende, infatti, investono sempre più in qualità aumentando credibilità, competitività e fatturati, e ricercando nuove figure professionali: Quality manager, Auditor GDO, Responsabile Qualità, Auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza alimentare, Responsabile di laboratorio, Tecnico di filiera agroalimentare, Risk manager della sicurezza alimentare, Consulente HACCP.
Il master executive in Quality & Food Safety management di Time Vision gode dei prestigiosi patrocini morali dell’Ordine dei tecnologi alimentari di Campania e Lazio e dell’Ordine Tecnologi Alimentari Puglia, dell’Ordine Tecnologi Sicilia e Sardegna e dell'Ordine dei biologi Emilia Romagna e Marche.
Il master punta a formare le seguenti figure specialistiche:
- Internal Food Safety Auditor
- Auditor GDO
- Responsabile Qualità
- Auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza alimentare
- Responsabile di laboratorio
- Tecnico di filiera agroalimentare
- Quality & Production Specialist
- R&D Specialist
- Product & Category Manager
- Risk manager della sicurezza alimentare
- Consulente HACCP
- Food innovator
Perchè scegliere un master Time Vision
Time Vision è prima di tutto un’agenzia per il lavoro, a cui le aziende si rivolgono per la ricerca del personale . Questo cambia totalmente il nostro approccio nella progettazione ed erogazione dei master, che è totalmente diverso da quello di altri enti che si occupano solo di formazione.
I nostri master vengono strutturati sulla base delle richieste che emergono dal rapporto privilegiato con le aziende, costantemente alla ricerca di risorse qualificate e proattive.
I nostri corsi sono tutti a numero chiuso, perchè ci assumiamo l’impegno di aiutare tutti i nostri studenti a trovare una collocazione lavorativa presso le aziende che si rivolgono a noi per la ricerca di personale altamente qualificato o comunque nel settore di studi del master.
La versione online in formula weekend è stata concepita per venire incontro alle esigenze di chi è già inserito nel mondo lavorativo ed intende accrescere le proprie competenze con uno studio di livello superiore in maniera più flessibile, tale da rendere la fruizione del master compatibile con gli impegni professionali.
MODULI DIDATTICI:
MODULO 1
- Auditor interno UNI EN ISO 22005:2008 - rintracciabilità
MODULO 2
- Auditor di sistemi IFS vers.8
MODULO 3
- Auditor interno BRC vers.9
MODULO 4
- Internal Food Safety Auditor ISO 22000
MODULO 5
- Auditor di sistemi di gestione UNI EN ISO 19011:2018 -
- Corso qualificato KHC - N. REG. VI 133/2016
MODULO 6
- Auditor di II e III PARTE per i Sistemi di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 - Corso qualificato KHC - N. REG Q262
- Internal auditor HACCP - UNI EN ISO 22005:2008
- Internal auditor UNI EN 22000:2018
- Internal auditor UNI EN ISO 19011:2018 qualificato KHC
- Auditor, lead auditor UNI EN ISO 9001:2015 qualificato KHC
- Auditor di sistemi IFS vers.8 (new version)
- Auditor interno BRC vers.9 (new version)
- Certificazione di addetto alla manipolazione alimenti (new version)
- Certificazione Formazione generale obbligatoria (ex art.37 d.lgs 81/08 smi)