Il Corso Lead Auditor UNI EN ISO 9001: 2015 Sistemi di Gestione della Qualità erogato da Easy Training fornisce gli strumenti pratici per pianificare, preparare ed eseguire in modo efficace gli Audit di Seconda e Terza parte secondo le norme UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015 e UNI EN ISO 19011:2018 e valutare la corretta applicazione e l'efficacia di un Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma ISO 9001:2015.
Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online.
Finalità
Al termine del modulo, previo superamento dell'esame finale, verranno rilasciate le seguenti qualifiche:
- LINEE GUIDA GESTIONE AUDIT ISO 19011:2018
- LEAD AUDITOR III PARTE ISO 9001:2015
Il Corso ha validità internazionale e attraverso il recepimento è riconociuto secondo gli standard legislativi dei singoli Stati aderenti.
Il corso ha una durata di 40 ore e si compone di 2 moduli:
ISO 19011:2018 "Linee guida per audit di sistemi di gestione"
- I diversi tipi di audit: interni vs esterni
- I principi delle norme per l'accreditamento e la relazione tra le norme
- Audit sul campo: dall'incarico al rapporto finale
- Gli aspetti di competenza degli Auditor per i Sistemi di Gestione
- ISO 31000 - Risk Management System
- Le informazioni documentate nel nuovo approccio dei sistemi di gestione
- La conduzione delle attività di Audit sui Sistemi di Gestione - High Level Structure
ISO 9001:2015 Sistemi di Gestione per la Qualità
- La norma Iso 9001:2015 e Principi dei Sistemi di Gestione per la Qualità
- PDCA, Approccio per Processi e Risk-Based Thinking
- Campo di applicazione e applicabilità dei requisiti della Norma
- Requisiti della Norma nei Processi di Audit
- Il ruolo delle informazioni documentate nei Sistemi di Gestione per la Qualità
Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciata la QUALIFICA DI LEAD AUDITOR ISO 45001 certificata KHC (Know How Certification, Ente di Certificazione Professionale Accreditato da ACCREDIA), valida e riconosciuta in oltre 160 paesi al mondo.
- Rilascio di titoli di studio esteri