Con il Master in Social Media Manager di Master Generation Business School, puoi acquisire la qualifica KHC valida in 160 paesi nel mondo!
I nostri docenti sono Digital Coach famosi nella compagine italiana: condivideranno con te le loro esperienze e ti aiuteranno a crescere, facendoti capire come impostare e migliorare la promozione nei vari social di ultima generazione.
Scopri tutto quello che c'è da sapere su:
- La comunicazione e il marketing
- Youtube
- Creazione di contenuti
- Target e Buyer personas
- Brand reputation e social listening
- Branding e mappa concettuale
- Crisis: la gestione nei social media.
A CHI È RIVOLTO
L'Intensive Master è rivolto a coloro che vogliono:
- avere una qualifica riconosciuta anche a livello internazionale
- scoprire quali sono le strategie di comunicazione efficaci per promuovere il proprio prodotto/servizio;
- accrescere il proprio brand personale e comunicare il proprio potenziale sui Social Media;
- utilizzare i Social Media per trovare i potenziali clienti con la lead generation;
- migliorare le loro competenze in ambito Social Media
Per quali professionisti è maggiormente indicato:
- Addetti al Marketing e Comunicazione
- Proprietari di piccole attività
- Laureati in Scienze della Comunicazione
- Free Lance
- Ingegneri Informatici.
Acquisisci l'Attestato di Qualifica utile ai fini della CERTIFICAZIONE dell'Organismo di Certificazione Professionale KHC (unica in Europa) come Social Media Manager.
IN COSA SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI
Il Master è organizzato da MasterGeneration, Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC.
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Corso, che ha validità Internazionale e la Qualifica del Master ha validità Europea (oltre 160 Stati).
Il programma è composto da 12 lezioni frontali in diretta streaming (erogate in orari serali attraverso la piattaforma Zoom) e dall'esame finale suddiviso in due parti:
- prima parte teorica, per introdurre le principali nozioni del web marketing
- seconda parte basata sull'esposizione del Project Work assegnato a inizio Master dai Docenti.
Attraverso l'Intensive Master imparerai a:
- stabilire quali canali attivare e quali no
- creare contenuti in base alle diverse piattaforme
- moderare i commenti
- definire gli obiettivi
- pianificare la strategia di comunicazione
- sviluppare la brand awareness
- gestire la reputazione online.
Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
- Possibilità riguardare i video delle lezioni nei sette giorni successivi alla data di svolgimento;
- Materiale didattico curato dai Docenti e scaricabile online;
- Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche
- Tutor dedicato per fornirti eventuale supporto
- Forum didattico per confrontarti con gli altri allievi e condividere le vostre esperienze.
ATTESTATO
Al termine del Master, previo superamento di esame, viene rilasciato l'Attestato di Qualifica come Social Media Manager essendo il Master Qualificato da un Organismo di Certificazione Professionale.
Tale Attestato permette di procedere all'iter di Certificazione di Social Media Manager presso KHC, una volta maturata l’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, nonché di essere iscritti nel Registro KHC dei Social media Manager Certificati.
MasterGeneration rimane a oggi l'unica struttura formativa in Italia e in Europa che offre questa opportunità di Certificazione da parte di KHC (Organismo di Certificazione Professionale) che potrà quindi essere spesa nel mondo del lavoro in modo unico e irripetibile.
La comunicazione e il marketing
- La comunicazione: l'essenza e il contenuto
- A chi comunichiamo: la segmentazione di marketing
- Per chi comunichiamo: scegliere i contenuti della comunicazione
- Principi di Programmazione Neuro Linguistica
Conoscere i Social Media
- Introduzione
- Come operano i social media
- L'efficacia dei social media
- Youtube
Facebook e Instagram
- Introduzione alla piattaforma come è nata e per quale scopo
- Funzionalità
- Come sviluppare un canale/profilo/pagina efficace
- La monetizzazione diretta (se è possibile)
ADV Facebook, analisi dei dati
- ADV Facebook
- Analisi dei dati
Posting e Instagram ADV
- Strategia di posting
- ADV
YouTube e Twitch
- Introduzione alla piattaforma come è nata e per quale scopo
- Funzionalità
- Come sviluppare un canale/profilo/pagina efficace
- La monetizzazione diretta (se è possibile)
Brand Reputation e Social listening
- Che cos'è la Brand Reputation
- Il processo di Analisi del mercato e la ricerca del posizionamento
- Satisfaction ed Experience, due concetti diversi
- Creare, mantenere, migliorare la BR attraverso i social
- Social listening: definizione
- Il vero senso del SL: definire l'ambito delle fake news
Branding e mappa concettuale
- Scelta del prodotto
- Analisi di mercato
- Analisi dei competitor
- Moodboard
Creazione di contenuti
- Analisi del prodotto competitor
- Sviluppo creativo (controllo moodboard)
- Controllo qualità
- Pannello schedule dei concept
Target e buyer personas
- Analisi Personas
- Bacino di utenza
- Efficacia
- Valorizzazione tramite il target
- Costumer service
Crisis: la gestione nei Social Media
- Cosa significa Crisi nei social media
- Cancel culture: le parole adatte
- Le parole sono pietre: comunicare è un'arte
- Alcune antiche strategie di guerra cinesi per gestire la crisi
Esame Finale
Il Master è Qualificato KHC (Organismo di Certificazione Professionale accreditato da Accredia).
Ciò consente di ottenere al termine del Master e previo superamento di un esame finale la Qualifica Professionale, utile per poter procedere con l'iter di Certificazione Professionale.
Una volta ottenuta la Qualifica il tuo profilo verrà inserito all'interno del registro delle Professioni KHC!