Master in E-mobility & Electric Powertrain Experis Academy

Il Master E-Mobility & Electric Powertrain si pone l’obiettivo di offrire una formazione specialistica finalizzata alla costituzione delle nuove figure professionali legate all'ambito "electrification".Il percorso è strutturato per dare una formazione completa di taglio tecnico-ingegneristico sul mondo e-mobility.Prevede più di 160 ore di lezione e si apre con l'intervento di esperti del settore che descrivono lo stato dell'arte di questa rivoluzione tecnologica. Il Master si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sulle architetture di sistema e lo sviluppo di un powertrain elettrico, oltre a focus dedicati a batterie, infrastrutture e sistemi di ricarica. Il percorso si conclude con il "Startup day" dove vengono analizzati i casi di successo più brillanti insieme ai rappresentanti delle startup più interessanti del settore.

Contatti

  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 160 Ore

La mobilità elettrica rappresenta la sfida più grande su cui confrontarci. La mobilità oggi deve essere quanto mai sostenibile, perseverando una visione sempre più green.

Il mercato del lavoro in ambito e-mobility è in costante crescita con la costante ricerca di nuove posizioni legate allo sviluppo di sistemi elettronici più complessi e delle strutture di ricarica con le nuove applicazioni a disposizione dei clienti.

Il Master è destinato a professionisti, ingegneri e tecnici già attivi nel settore o in settori affini che desiderano approfondire nuove opportunità in tema di elettrificazione e mobilità sostenibile e sviluppare nuove competenze in merito.

Finalità

Il Master E-Mobility & Electric Powertrain si pone l’obiettivo di offrire una formazione specialistica finalizzata alla costituzione delle nuove figure professionali legate all'ambito "electrification".

Il Master E-Mobility & Electric Powertrain è strutturato per dare una formazione completa di taglio tecnico-ingegneristico sul mondo e-mobility.

Il percorso formativo prevede più di 160 ore di lezione e si apre con l'intervento di esperti del settore che descrivono lo stato dell'arte di questa rivoluzione tecnologica. Il Master si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sulle architetture di sistema e lo sviluppo di un powertrain elettrico, oltre a focus dedicati a batterie, infrastrutture e sistemi di ricarica. Il percorso si conclude con il "Startup day" dove vengono analizzati i casi di successo più brillanti insieme ai rappresentanti delle startup più interessanti del settore.

Le lezioni si terranno in virtual room, con un costante confronto con i relatori coinvolti e i professionisti in aula. Alcune attività potrebbero essere svolte in presenza nella sede Experis Academy dello Human & Technology Training Center (RE) oppure al Kilometro Rosso (BG).  

Costo del master: 3500 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Experis Academy

        Master in E-mobility & Electric Powertrain

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE 13 novembre 2021
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      8
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Professionisti
                      20%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master